Il regno di Atlantide giace rigoglioso sotto il deserto del Sahara, splendidamente governato dalla regnante Aintinea. A farci forzata visita sono tre tecnici francesi di una centrale atomica scampati a un incidente di elicottero.
Note
Una sceneggiatura di Remigio Del Grosso, Ugo Liberatore, André Tabet dal romanzo omonimo di Pierre Benoît diretto in corsa, a sostituzione di Borzage, da Ulmer. Un fumettone colorato e kitsch.
FESTIVAL DEL CINEMA DI LOCARNO 2014 - RETROSPETTIVA TITANUS
Antinea, l'amante della città sepolta (1961): Manifesto
A volte fa bene tornare al passato, e nel celebrare ancora una volta, in piena atmosfera festivaliera locarnese, la storica Titanus, questa volta conviene farlo con un esperimento quasi unico, kitch ma a tratti irresistibile: il peplum associato al… leggi tutto
Se anche a voi piacciono le LOCANDINE, qui ne trovate "quasi" 140. Si alternano le mie preferite (ante 1960) alle più recenti e tutte riguardano film che hanno un solo elemento in…
FESTIVAL DEL CINEMA DI LOCARNO 2014 - RETROSPETTIVA TITANUS
Antinea, l'amante della città sepolta (1961): Manifesto
A volte fa bene tornare al passato, e nel celebrare ancora una volta, in piena atmosfera festivaliera locarnese, la storica Titanus, questa volta conviene farlo con un esperimento quasi unico, kitch ma a tratti irresistibile: il peplum associato al…
L'interessante playlist dell'utente AtTheActionPark sui Film Testamento (cioè l'ultimo lavoro diretto da un regista prima della sua scomparsa), mi ha suggerito l'idea per questa raccolta di film iniziati, o da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
è un film che ho visto in tv da bambino e quel mondo segreto e criptato mi affascino' molto.vorrei rivederlo adesso con gli occhi dell'adulto.
commento di alessandro16ho visto questo film da bambino e qul mondo criptato stimolo' la mia fantasia.senza dubbio non è un capolavoro ma c'è di peggio.lo rivedrei volentieri
commento di alessandro16