Il nobile Alfredo, che avrebbe intenzione di farsi monaco, alla morte del fratello, il re Etelredo, si vede costretto a rinunciare ai voti e a capeggiare la lotta contro i danesi che hanno invaso il Wessex. Sposa quindi la figlia del re di Mercia da cui ha un figlio. La donna viene presa in ostaggio dai danesi che rompono la tregua e battono Alfredo. Con pochi fedeli però costui organizza la resistenza.
Note
Buona produzione storica di stampo britannico. Clive Donner si dimostra in grado di sfruttare alla grande il talento degli attori che gli sono stati messi a disposizione. Davvero buona la ricostruzione storica.
film meritevole perche si attiene alla storia e ci fa conoscere le imprese di un personaggio storico di cui si parla poco.le battalgie sono abbastanza cruente per un film del 1969.
Come un giovane deciso ad abbracciare la vita religiosa diviene un grande re, l'unico re della storia britannica ad essersi guadagnato l'appellativo di "Grande". Clive Donner, già esponente del free cinema, dirige un film nel quale il protagonista passa dalla giovanile infatuazione per la teologia e per la carriera ecclesiastica, vista più come una scappatoia per vincere le proprie pulsioni… leggi tutto
Film scarno, sincero, per quanto mi riguarda un vero e proprio culto, purtroppo difficilmente reperibile, che cerco di rivedere ogni volta che viene, disgraziatamente poco, trasmesso.
David Hemmings in stato di grazia, credibili tutti i comprimari (ma esistono attori britannici scadenti? Me lo chiedo, soprattutto tra i cosiddetti "caratteristi", sempre di altissima qualità). Uno dei…
Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…
Come un giovane deciso ad abbracciare la vita religiosa diviene un grande re, l'unico re della storia britannica ad essersi guadagnato l'appellativo di "Grande". Clive Donner, già esponente del free cinema, dirige un film nel quale il protagonista passa dalla giovanile infatuazione per la teologia e per la carriera ecclesiastica, vista più come una scappatoia per vincere le proprie pulsioni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
David è IL re Alfred.
leggi la recensione completa di full95film meritevole perche si attiene alla storia e ci fa conoscere le imprese di un personaggio storico di cui si parla poco.le battalgie sono abbastanza cruente per un film del 1969.
commento di chen kuan tai