Un distinto e maturo professore viene accusato da una sua allieva di molestie sessuali. La moglie, che gli aveva fatto al guerra per l'affidamento nel divorzio, è l'unica a credergli ma ciò non gli varrà l'assoluzione. Anche quando l'accusatrice ritratterà.
Note
La bontà in sé del film è offuscata, come il giudizio, dalla presenza di attori del calibro di Laurence Oliviere e Terrence Stamp, impegnati in un melodramma fosco e di stampo teatrale.
Da vedere soprattutto per la magnifica prova di Laurence Oliver (questa è una delle sue migliori prove cinematografiche capace di dare uno spessore umano e altamente drammatico alla figura di questo professore. Ottimi anchele prove di tutti gli altri interpreti a partire da quella della giovanisisma Sarah Miles qui al suo debutto sul grande schermo
Graham Weir (Laurence Olivier), un timido insegnante di mezza età, viene falsamente accusato di molestie sessuali da una giovane alunna (Sarah Miles) invaghitasi di lui. La vicenda finisce in tribunale e Weir passerà un brutto quarto d'ora.
Peter Glenville è noto soprattutto per aver realizzato le riduzioni cinematografiche del dramma "Estate e fumo" di Tennesee Williams… leggi tutto
Un insegnante di scuola alle prese con i propri fantasmi personali viene disprezzato da tutti, sul lavoro e in famiglia: c’è solo una giovane allieva che lo stima, e che a poco a poco se ne innamora; ma, quando lui la rifiuta, lei lo accusa di averla molestata. Dramma sentimental-familiare con risvolti giudiziari, un po’ accademico ma ottimamente interpretato da Laurence… leggi tutto
Graham Weir (Laurence Olivier), un timido insegnante di mezza età, viene falsamente accusato di molestie sessuali da una giovane alunna (Sarah Miles) invaghitasi di lui. La vicenda finisce in tribunale e Weir passerà un brutto quarto d'ora.
Peter Glenville è noto soprattutto per aver realizzato le riduzioni cinematografiche del dramma "Estate e fumo" di Tennesee Williams…
Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po' e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò. Da quando sei partito c'è una grossa novità, l'anno vecchio è finito…
Un insegnante di scuola alle prese con i propri fantasmi personali viene disprezzato da tutti, sul lavoro e in famiglia: c’è solo una giovane allieva che lo stima, e che a poco a poco se ne innamora; ma, quando lui la rifiuta, lei lo accusa di averla molestata. Dramma sentimental-familiare con risvolti giudiziari, un po’ accademico ma ottimamente interpretato da Laurence…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un melodramma con un ottimo cast,film poco visto,percio' da recuperare,
commento di ezioDa vedere soprattutto per la magnifica prova di Laurence Oliver (questa è una delle sue migliori prove cinematografiche capace di dare uno spessore umano e altamente drammatico alla figura di questo professore. Ottimi anchele prove di tutti gli altri interpreti a partire da quella della giovanisisma Sarah Miles qui al suo debutto sul grande schermo
commento di (spopola) 1726792