Espandi menu
cerca

Trama

L'insegnante di lettere Ana viene accusata di cattiva condotta per aver suggerito ai suoi studenti diciassettenni un film di Agnieszka Holland - Poeti dall'inferno - per illustrare al meglio il lavoro e la vita di Rimbaud. Il film non nasconde l'omosessualità e alcuni genitori si oppongono strenuamente. Ana è costretta a giustificarsi e lo scandalo che segue ha conseguenze imprevedibili sulla sua vita e su quella dello studente Victor, il cui padre è stato il primo a denunciare la professoressa.

Note

Ispirato a fatti realmente accaduti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Non è "L'attimo fuggente" magiaro né una replica de "La sala professori" bensì un claustrofobico, raggelato ed ellittico thriller socio-culturale d'impressionante rigore e compattezza sul ruolo del docente e la sua etica, non come somma di precetti da (e)seguire ma ricerca alla maniera di Edgar Morin ("Une tête bien faite") e Fernando Savater.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito