Regia di Ali Kalthami vedi scheda film
TFF 41 - CONCORSO
Mandoob ovvero:
-Persona autorizzata a consegnare un pacco.
-Persona sfortunata
-Persona sfregiata.
Il mite Fahad, uomo dall'attività lavorativa molteplice e frenetica, riesce ad essere tutte e tre le cose assieme durante una notte al cardiopalma, vissuta suo malgrado per cercare di salvare una situazione irreparabile ed inesorabilmente compromessa.
Dopo essere stato indotto a dare le dimissioni dal call center presso cui lavora, e poi sottoposto a mobbing per cercare di farlo desistere dall'insistenza a rimanere, Fahad riesce a individuare un trafficante clandestino di liquori, riuscendogli a sottrarre la refurtiva per rivenderla ai ricchi viziosi dediti a feste in case di lusso.
Ma la refurtiva fa gola ai pur illegittimi proprietari originari, che porteranno il mite autista a rasentare l'orlo di un precipizio senza ritorno.
Il film concitato e teso di Ali Kalthami è un thriller di ottima fattura, diretto con stile e perizia al servizio di una storia forse non originale o nuova, ma godibile e dal ritmo accattivante.
Bella fotografia che rende tutto cupo entro una oscurità notturna resa ancora più cupa dal riflesso di luci fredde e sempre troppo flebili per garantire quel minimo di sicurezza che al protagonista, intraprendente ma anche poco avveduto, manca completamente in ogni momento della concitata vicenda.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta