Trama
Un provetto Icaro della contemporanea America, rifugiatosi in un vecchio rifugio antiaereo di Huston per esercitarsi nella lezione di volo, contraddice la regola aurea impostagli dalla sua insegnante e si innamora con disastrose conseguenze.
Note
Un Altman del 1970 che sigla la sua apologia sul movimentismo dell'epoca con una lezione anarchica sulla libertà.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Film bizzarro, strampalato e divertente. Degni di nota: l'Astrodome di Houston appena costruito, le strade ed i parcheggi senza traffico, la lunghezza delle gambe di una esordiente Shelley Duvall, la presenza di "Odo" di ST-DS9 e "Seth" de La Signora In Giallo. Forse una presa in giro della contestazione, ma a me sembra solo grottesco. Voto 6.
commento di ezzo24Quanto ci manca Altman,anche in un film come questo venatamente grottesco ci si diverte fino in fondo....dico fino in fondo!!...si trova in home video.
commento di ezioUn film eccentrico e bislacco, che fotografa in maniera efficace e appropriata un movimento, nonché un periodo. Un altro Robert Altman, seppur minore, da recuperare.
commento di supadanyBrillante e pieno di situazioni e personaggi nonsense.
leggi la recensione completa di giansnow89Volatile incursione nelle febbrili ansie di evasione giovanile, dal piglio grottesco e utopico. Simpatico e sbarazzino ma non assurdo quanto The Falls di P. Greenaway in materia ornitologica. 7
commento di kotrabvoto 4. Stucchevole ogni oltre dire, non bastano pochi lampi ed il nome di Altman a salvare questo brutto e noioso film.
commento di PPLampi di libertà parossistica e di eccentricità. Un film non del tutto efficace.
commento di movieman