Due coniugi di lungo corso restano a galla infarcendo il matrimonio di tollerati tradimenti, fino a quando fanno la conoscenza di una giovane coppia d'innamorati. La visione di quella perfezione li porta a escogitare un maligno piano per inquinarne la purezza che si trasforma in un boomerang.
Note
Jean-Paul Sartre e Simon de Beauvoir sono i riferimenti biografici che hanno ispirato questo non riuscito film psicoanalitico sulla crisi della coppia.
La necessità non è quella che crediamo noi: non si identifica con ciò che non può altro che essere. È, invece, ciò che noi pretendiamo che sia, a tutti i costi, anche se non è. Anche se non è quello che davvero desideriamo, anche se non ci piace, e se non siamo sicuri di poterlo accettare. L’amore può vivere solo di… leggi tutto
La necessità non è quella che crediamo noi: non si identifica con ciò che non può altro che essere. È, invece, ciò che noi pretendiamo che sia, a tutti i costi, anche se non è. Anche se non è quello che davvero desideriamo, anche se non ci piace, e se non siamo sicuri di poterlo accettare. L’amore può vivere solo di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film di una bellezza soggiogante e commovente a tutti i livelli, tra i migliori del cinema italiano, tra l'altro con attori perfetti.
commento di kotrab