La coproduzione anglo-tedesca La chimica della morte è l’adattamento per il piccolo schermo dell’omonimo romanzo d’esordio dello scrittore britannico Simon Beckett, primo di una serie di libri che hanno come protagonista l’affascinante antropologo forense David Hunter.
La chimica della morte - Di cosa parla
David Hunter è un antropologo forense di successo che, tre anni dopo essersi ritirato in seguito a una tragedia personale, lavora come medico di campagna nel villaggio di Manham, nel Norfolk, Inghilterra dell’est, dove si augura di riuscire a dimenticare il proprio traumatico passato. Per farlo cerca di tenersi alla larga dalla violenza, ma dopo la scoperta di un orribile omicidio nei boschi attorno al paese, la polizia locale lo supplica di coadiuvare le indagini. A dargli manforte c’è il collega medico Henry Maitland, colui che ha richiesto la sua presenza a Manham dopo essere rimasto vittima di un incidente che lo ha costretto sulla sedia a rotelle. Quando la madre dei ragazzi che hanno scoperto il cadavere della vittima scompare, David è costretto a prendere in mano le indagini.
I personaggi
Harry Treadaway è David Hunter
Samuel Anderson è il detective Mackanzie
Jefferson Hall è Ben Anders
Jeanne Goursaud è Jenny Krause
Lucian Msamati è il Dr. Henri Maitland
Neve McIntosh è la sergente Josie Fraser
Stuart Campbell è l’agente Duncan McKinney
Samuel Creasey è Dan Mason
Katie Leung è Maggie Cassidy
Stuart Bowman è Iain Kinross
David Haymann è Brody
Amy Manson è Ellen McLeod
Nick Blood è Michael Strachan
Amy Nuttall è Grace Strachan
Hardy Krüger Jr. è Gunther
Il cast
-
Harry Treadaway
David Hunter
-
Jeanne Goursaud
Jenny Krause
-
Nick Blood
Michael Strachan
-
David Hayman
Andrew Brody
-
Hardy Krüger jr.
Gunther
-
Katie Leung
Maggie Cassidy
-
Samuel Anderson
DCI Mackenzie
-
Amy Nuttall
Grace Strachan
-
Ellen Francis
Kara Hunter
-
Rosie Whimster
Alice Hunter
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv La chimica della morte è disponibile in streaming su Paramount+ dal 3 agosto 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv La chimica della morte è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 45 minuti ed è prodotta da Cuba Pictures e Nadcon Films per Paramount+. La serie è stata annunciata per la prima volta nel giugno del 2022 ed è l'adattamento dell’omonimo romanzo d’esordio del 2006 dello scrittore inglese Simon Beckett, sviluppato da Sukey Venables Fisher e diretto da Richard Clark (Doctor Who).
La prima puntata della serie è stata distribuita su Paramount+ in esclusiva in Germania il 12 gennaio 2023. A partire dal 19 gennaio, la prima stagione della serie è stata distribuita anche nel Regno Unito (sempre su Paramount+) in contemporanea con la Germania e al ritmo di un episodio a settimana fino al 16 febbraio 2023. In Italia la serie è resa disponibile da Paramount+ a partire dal 3 agosto 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv La chimica della morte è stata distribuita in origine nel Regno Unito e in Germania su Paramount+ a partire dal 12 gennaio 2023. In Italia la serie è resa disponibile in streaming da Paramount+ a partire dal 3 agosto dello stesso anno.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.