Il film racconta lo stesso episodio, la rincorsa amorosa lanciata da un uomo ai danni di una donna promessa ad altro uomo, ambientadolo in tre età diverse: l'età della pietra, Roma antica, il Novecento. Solo alla fine il protagonista otterrà l'oggetto del desiderio.
Note
Primo film a unire disegno animato e ripresa dal vivo per una sequenza che vede Keaton a cavallo di un dinosauro. Primo mediometreggio diretto da Keaton. È un divertimento che parodizza Griffith e i film di genere.
Personalmente non mi piacciono ne' i film ad episodi ne' le parodie, ne' i film a tema. E con vero dispiacere neanche questo film, del quale ricorderò qualche geniale gag. Voto 6/10
Sto cercando da vari minuti di provare a capire da dove venga la traduzione italiana del titolo, che nella versione originale è Three Ages, ovvero Tre età, tante quanto sono quelle descritte nel film e in cui si muove il protagonista, nonchè regista del film, Buster Keaton, impegnato in questa pellicola a descrivere i cambiamenti dell'amore nel corso della storia… leggi tutto
'L'amore attraverso i secoli', conosciuto anche come 'Senti, amore mio', è il primo lungometraggio che Buster Keaton, in collaborazione con Eddie Cline, diresse nel 1923: la storia è ambientata in tre diverse epoche - Preistoria, Antica Roma e New York deggli anni '20 - e vede il 'nostro eroe' che si contende la sua amata (Margareth Leahy) con il 'cattivo' di turno, impersonato da… leggi tutto
Tre storie d'amore ambientate in tre epoche diverse: l'età della pietra, quella classica della romanità antica e quella contemporanea (a Buster Keaton, non a noi). Tutte con la stessa morale: tra due contendenti, in amore vince il più forte. Che sia per la forza fisica, per il potere o per il denaro, la sorte è sempre la stessa. Dopo due cortometraggi immortali come…
Sto cercando da vari minuti di provare a capire da dove venga la traduzione italiana del titolo, che nella versione originale è Three Ages, ovvero Tre età, tante quanto sono quelle descritte nel film e in cui si muove il protagonista, nonchè regista del film, Buster Keaton, impegnato in questa pellicola a descrivere i cambiamenti dell'amore nel corso della storia…
'L'amore attraverso i secoli', conosciuto anche come 'Senti, amore mio', è il primo lungometraggio che Buster Keaton, in collaborazione con Eddie Cline, diresse nel 1923: la storia è ambientata in tre diverse epoche - Preistoria, Antica Roma e New York deggli anni '20 - e vede il 'nostro eroe' che si contende la sua amata (Margareth Leahy) con il 'cattivo' di turno, impersonato da…
In tre episodi ambientati in tre epoche diverse, l'età della pietra, l'epoca romana e il presente, vediamo un uomo far la corte a una donna promessa a un altro. In tutti e tre i casi raggiungerà lo scopo.
E' un bellissimo lungometraggio diretto dall'immortale Keaton assieme ad Eddie Cline e riesce ancora a divertire anche ad ottant'anni di distanza. Alcune sequenze sono…
E' un lungometraggio diretto dall'immortale Keaton ed Eddie Cline che riesce a divertire anche ad ottant'anni di distanza. Alcune sequenze sono talmente comiche o rocambolesche da mozzare il fiato. Straordinariamente moderno. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:4 ritmo:4
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un capolavoro di comicità.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPersonalmente non mi piacciono ne' i film ad episodi ne' le parodie, ne' i film a tema. E con vero dispiacere neanche questo film, del quale ricorderò qualche geniale gag. Voto 6/10
commento di sokurovProbabilmente il primo dinosauro nella storia del cinema. E l'unico, inarrivabile, maestoso Buster Keaton.
commento di karugnin