Nella Budapest degli anni Cinquanta un uomo viene imprigionato per motivi politici. La madre viene convinta dalla nuora che il figlio è partito per gli Stati Uniti dove lavora con successo nel mondo del cinema.
Note
Un kammerspiel struggente per Károly Makk ispirato a due racconti di Tibor Déry.
Piccolo film ungherese sull’amore, che è un ansimo di nostalgia, scandito dal respiro della memoria. Per l’anziana protagonista di questa storia, una madre costretta in un letto, l’affetto per il figlio lontano è vissuto solo col pensiero. L’uomo, in realtà, è in prigione per motivi politici, ma la nuora Luca le fa credere che sia un grande attore, in trasferta negli Stati Uniti per… leggi tutto
Piccolo film ungherese sull’amore, che è un ansimo di nostalgia, scandito dal respiro della memoria. Per l’anziana protagonista di questa storia, una madre costretta in un letto, l’affetto per il figlio lontano è vissuto solo col pensiero. L’uomo, in realtà, è in prigione per motivi politici, ma la nuora Luca le fa credere che sia un grande attore, in trasferta negli Stati Uniti per…
Venite a intender li sospiri miei, o cor gentili , che pietà il desia, li quai disconsolati vanno via, e se non fosser di dolor, morrei. Color d'amore e di pietà sembianti non preser mai così mirabilmente viso di…
Il cinema, ma soprattutto la vita e la cronaca, insegnano come la scala in salita che porta al raggiungimento del vertice della passione nasconde il rischio di una discesa in picchiata verso un abisso senza ritorno.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.