L'Armata Rossa accusa un suo soldato di essere una spia e di aver favorito così gli assalitori di un treno carico d'oro. Il piccolo sodato armato di buona volontà si introdurrà veramente nella banda e smaschererà il colpevole con riparazione del danno.
Note
Dal futuro regista dell'Oblomov cinematografico alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa in un film di genere tra il western rosso e l'avventura banditesca.
L'oro requisto alla nobiltà e destinato a comprare grano per il popolo affamato dalla guerra civile, viene rubato mentre viene trasportato al luogo della compravendita. Parte una girandola di avventure e di inseguimenti.
E' un curioso esempio di cinema talentuoso e acerbo insieme: si nota tutta la stoffa di un futuro pezzo da novanta della cinematografia russa, come pure qualche incertezza nello sviluppo e nella conduzione della non facile trama. Mikhalkov ci fa capire subito che non si limita a filmare gli attori un po' come capita, ma fa un vero lavoro di movimenti di macchina, di inquadrature, di gestione… leggi tutto
E' un curioso esempio di cinema talentuoso e acerbo insieme: si nota tutta la stoffa di un futuro pezzo da novanta della cinematografia russa, come pure qualche incertezza nello sviluppo e nella conduzione della non facile trama. Mikhalkov ci fa capire subito che non si limita a filmare gli attori un po' come capita, ma fa un vero lavoro di movimenti di macchina, di inquadrature, di gestione…
Si tratta di un western d'ambientazione russa (le steppe invece della Monument Valley) di buon livello, anche se realizzato con mezzi piuttosto scarsi. I buchi nel montaggio sono notevoli, ma il film è dignitosissimo, soprattutto se si pensa a come doveva essere ridotta la libertà cinematografica nel periodo brezneviano. Nel film si snodano discussioni anche politiche, ma,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
L'oro requisto alla nobiltà e destinato a comprare grano per il popolo affamato dalla guerra civile, viene rubato mentre viene trasportato al luogo della compravendita. Parte una girandola di avventure e di inseguimenti.
leggi la recensione completa di Baliverna