A volte il cassiere di una banca è più agile del rapinatore che la va a visitare: ne ruba il malloppo approfittando appunto della rapina. Il ladro non ci sta e vuole restituito il maltolto.
Note
Sceneggiato da Curtis Hanson, futuro regista di "L.A. Confidential", è un giallo violento con una buona idea di sceneggiatura.
Film di genere che convince fino a un certo punto. Paradossalmente, l'aspetto migliore del lavoro di Duke è l'ambientazione in una città, Toronto, che non troppo spesso ha costituito (soprattutto all'epoca) l'ambientazione così partecipe per opere cinematografiche. L'inizio è abbastanza promettente, ma non tutto lo svolgimento è all'altezza, nonostante una trama intricata e ben congegnata.… leggi tutto
Miles Cullen è un mite e modesto impiegato di una banca di Toronto in un grosso centro commerciale. Visibilmente annoiato dalla grigia routine quotidiana, Miles viene casualmente a conoscenza che un uomo, travestito da Babbo Natale, vuole fare una rapina e ha un'idea geniale. Approfittare dell'occasione per rubare un bel po’ di soldi, tanto la colpa ricadrebbe sul rapinatore. Detto fatto. Se…
Ditemi senza pietà alcuna: 1)L'utente che non vi frega una mazza di leggere 2)L'utente più insignificante 3)L'utente che vi portereste a letto (il discorso vale per uomo-donna/donna-uomo/uomo -uomo/donna -donna)…
Faccio tanti auguri di buon Natale a tutti gli utenti di Film TV e vi dedico questa play con i Babbo Natale più variegati della storia del cinema. Barzelletta su Babbo Natale Una tipa sta per gettarsi dal ponte…
Film di genere che convince fino a un certo punto. Paradossalmente, l'aspetto migliore del lavoro di Duke è l'ambientazione in una città, Toronto, che non troppo spesso ha costituito (soprattutto all'epoca) l'ambientazione così partecipe per opere cinematografiche. L'inizio è abbastanza promettente, ma non tutto lo svolgimento è all'altezza, nonostante una trama intricata e ben congegnata.…
"Natale: giorno speciale consacrato allo scambio di doni, all'ingordigia, all'ubriachezza, al sentimentalismo più melenso, alla noia generale e a domestiche virtù." (Ambrose Bierce) Il tacchino…
Se in questa taglist mettessimo solo i film sulle rapine praticamente identificheremmo un sottogenere. Ma in banca succedono anche altre cose, più quotidiane. O ancora più sporche. Quindi qui va tutto bene purché ci…
Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…
Assurdo il titolo italiano, bastava chiamarlo “il complice silenzioso”, che ci voleva? Ma i distributori i film li guardano prima di vomitare titoli a capocchia? Molto meglio il film che si può fregiare di una buona suspense, una regia asciutta e una sceneggiatura essenziale.
….tutto lo Staff di FilmTv (ottima l’iniziativa dell’invio settimanale della newsletter) e un ringraziamento particolare per la “pazienza”, l’impegno e la “sopportazione francescana” davvero encomiabile…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film molto moderno e avvincente (per essere del 1978!). Bravissimo Gould. Strano vedere Plummer fare il cattivo!
commento di Aiace68Film consigliato,è ricco di colpi di scena e la trama e abbastanza avvincente.
commento di wang yu