La guerra d'indipendenza americana vissuta attraverso lo scontro di due coppie di protagonisti: Montagne e Holden, i coloni ribelli e Butler e Hare, i lealisti malvagi.
Note
David Wark Griffith, alle prese con un momento saliente della storia americana, intesse un film epico ma poco incisivo nelle dinamiche dello scontro e delle ragioni (in questo, si dice, ha influito l'ascendente anglofilo del regista). Alcune scene rimarranno nella Storia come la ripresa della battaglia di Bunker Hill realizzata con le truppe della cavalleria fornite dal "War Department di Washington".
Lo schema seguito da Griffith è lo stesso già utilizzato per Nascita di una nazione. Del resto, anche qui si narra di uno dei momenti fondanti - anzi, forse è proprio qui che la nazione nasce - degli Stati Uniti d'America. In sostanza, si tratta di una situazione di partenza nella quale due gruppi di persone, e tra di loro due famiglie, si trovano concordi, in… leggi tutto
Lo schema seguito da Griffith è lo stesso già utilizzato per Nascita di una nazione. Del resto, anche qui si narra di uno dei momenti fondanti - anzi, forse è proprio qui che la nazione nasce - degli Stati Uniti d'America. In sostanza, si tratta di una situazione di partenza nella quale due gruppi di persone, e tra di loro due famiglie, si trovano concordi, in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.