Ideato da Dan Harmon, già creatore di Rick and Morty e di Community, Krapopolis è un cartone animato per adulti che rivisita alcuni degli episodi più assurdi della mitologia greca raccontando la storia del giovane re Tyrannis, sovrano della prima città della storia.
Krapopolis - Di cosa parla
Nell’antica Grecia della mitologia, un giovane re umano di nome Tyrannis cerca di governare una delle prime città di sempre. Accanto a lui e pronta ad aiutarlo a rattoppare tutti gli eventuali disastri c’è una variopinta famiglia di mostri e divinità che dovranno cercare di evitare che i concittadini si uccidano a vicenda ogni volta che ne hanno la possibilità.
I personaggi
Richard Ayoade doppia (in originale) Tyrannis
Matt Berry doppia (in originale) Shlub
Hannah Waddingham doppia (in originale) Deliria
Pam Murphy doppia (in originale) Stupendous
Duncan Trussell doppia (in originale) Hippocampus
Il cast
-
Richard Ayoade
Tyrannis
-
Matt Berry
Shlub
-
Hannah Waddingham
Deliria
-
Duncan Trussell
Hippocampus
-
Dan Harmon
-
-
-
-
-
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Krapopolis è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da Harmonious Claptrap, Bento Box Entertainment e Fox Entertainment per Fox. È la prima serie animata prodotta interamente da Fox dopo l’acquisizione di 21st Century Fox da parte di Disney ed è stata annunciata per la prima volta nel giugno del 2020. Nell’ottobre del 2022, la serie è stata confermata per una seconda stagione prima ancora della messa in onda della prima. Allo stesso modo, a marzo del 2023 Krapopolis è già stata confermata per una terza stagione. Creata e sceneggiata (in collaborazione con Jordan Young) da Dan Harmon (Community, Rick and Morty), è diretta interamente da Pete Michels (I Simpson, I Griffin). La serie sarebbe dovuta andare in onda su Fox dal 27 novembre 2022, ma l’uscita è stata posticipata al 24 settembre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Krapopolis sarebbe dovuta andare in onda su Fox dal 27 novembre 2022, ma l’uscita è stata posticipata al 24 settembre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.