Un aspirante suicida incontra al momento dell'atto finale ai bordi della Senna una donna che gli promette un'altra vita: quella della televisione. Ma la cattiva stella non è tramontata.
Note
Pierre Richard dirige se stesso e lo fa con abile divertimento. L'istanza sociologica di critica del sistema televisivo non gli appartiene, infatti migliori sono le semplici e efficaci gag.
"Parigi contro provincia"... cos'altro dire? Rido di gusto al ricordo di questo slogan piu' volte pronunciato nel film da un Pierre Mondy (si', proprio il futuro Commissario Cordier!) in grandissima forma... contraltare perfetto di un Pierre Richard delicato ingenuo e romantico. Film da vedere assolutamente... se ci riuscite... io non l'ho piu' visto in giro da anni, peccato. leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Film dei quali si è persa completamente traccia e da anni non vengono più trasmessi in televisione... a beneficio dei vari Piedoni, Don Camilli, Sister Act, Pretty Woman, ecc...
"Parigi contro provincia"... cos'altro dire? Rido di gusto al ricordo di questo slogan piu' volte pronunciato nel film da un Pierre Mondy (si', proprio il futuro Commissario Cordier!) in grandissima forma... contraltare perfetto di un Pierre Richard delicato ingenuo e romantico. Film da vedere assolutamente... se ci riuscite... io non l'ho piu' visto in giro da anni, peccato.
Cosa darei per rivederlo..!
Questo film appartiene all'epoca d'oro delle tv locali, quando i vari palinsesti erano pieni di film, certo non tutti di qualità, ma dignitosi.
Era così possibile gustarsi anche qualche (oggi raro) B-movie, classici in bianco e nero e della fantascienza e commedie come questa.
Correva l'anno 1971 ed un Pierre Richard in gran forma interpretava "Alto Biondo e con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.