Espandi menu
cerca

Alphabet City

Regia di Amos Poe

Con Vincent Spano, Kate Vernon, Michael Winslow Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Tutto in una notte. Johnny si incontra con l'amico Lippy, uno strambo spacciatore di cocaina. I due organizzano l'incendio di un condominio, commissionato dalla malavita locale. Sembra chiaro che dovrà essere Johnny ad appiccare l'incendio prima che albeggi. Peccato che la madre e la sorella del ragazzo abitino proprio nel palazzo in questione. Il giovane tenta di chiamarsi fuori, ma il cappio della mafia è ben stretto al suo collo: qualcuno, infatti, ha preso in ostaggio la sua fidanzata e il loro figlio neonato...  

Note

Amos Poe, regista indipendente, riesce nel tentativo di elaborare un difficile noir, teso e secco, debitore di una lunga tradizione. Nile Rodgers degli Chic firma la colonna sonora.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Ted_Bundy1979 di Ted_Bundy1979
6 stelle

Manifesto stilistico del postmodernismo anni '80, in cui l'indipendente e irregolare Amos Poe firma il suo film più ambizioso all'interno di un cinema per lui insolitamente più narrativo e dentro degli schemi lineari dettati dall'industria(la MgM tramite la Atlantic Releasing Corporation), ma già debitore dai suoi esperimenti nel noir newyorkese e calato fedelmente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

Ted_Bundy1979 di Ted_Bundy1979
6 stelle

Manifesto stilistico del postmodernismo anni '80, in cui l'indipendente e irregolare Amos Poe firma il suo film più ambizioso all'interno di un cinema per lui insolitamente più narrativo e dentro degli schemi lineari dettati dall'industria(la MgM tramite la Atlantic Releasing Corporation), ma già debitore dai suoi esperimenti nel noir newyorkese e calato fedelmente…

leggi tutto
2008
2008

T-U-T-T-O N-U-O-V-O-O-O-O-O-O !!!

Dying Theatre di Dying Theatre

Umile, non polemico [nei limiti del possibile], cordiale ma accorato Appello alla redazione/gestione (brrr.. non oso pronunciar quest'ultima parola tout court) di www.film.tv.it: P-E-R-C-H-E'... perchè, come sempre in…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito