Tutto in una notte. Johnny si incontra con l'amico Lippy, uno strambo spacciatore di cocaina. I due organizzano l'incendio di un condominio, commissionato dalla malavita locale. Sembra chiaro che dovrà essere Johnny ad appiccare l'incendio prima che albeggi. Peccato che la madre e la sorella del ragazzo abitino proprio nel palazzo in questione. Il giovane tenta di chiamarsi fuori, ma il cappio della mafia è ben stretto al suo collo: qualcuno, infatti, ha preso in ostaggio la sua fidanzata e il loro figlio neonato...
Note
Amos Poe, regista indipendente, riesce nel tentativo di elaborare un difficile noir, teso e secco, debitore di una lunga tradizione. Nile Rodgers degli Chic firma la colonna sonora.
Manifesto stilistico del postmodernismo anni '80, in cui l'indipendente e irregolare Amos Poe firma il suo film più ambizioso all'interno di un cinema per lui insolitamente più narrativo e dentro degli schemi lineari dettati dall'industria(la MgM tramite la Atlantic Releasing Corporation), ma già debitore dai suoi esperimenti nel noir newyorkese e calato fedelmente… leggi tutto
Manifesto stilistico del postmodernismo anni '80, in cui l'indipendente e irregolare Amos Poe firma il suo film più ambizioso all'interno di un cinema per lui insolitamente più narrativo e dentro degli schemi lineari dettati dall'industria(la MgM tramite la Atlantic Releasing Corporation), ma già debitore dai suoi esperimenti nel noir newyorkese e calato fedelmente…
Umile, non polemico [nei limiti del possibile], cordiale ma accorato Appello alla redazione/gestione (brrr.. non oso pronunciar quest'ultima parola tout court) di www.film.tv.it: P-E-R-C-H-E'... perchè, come sempre in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.