Stanlio e Ollio vivono felici la loro vita borghese tra feste e lavoro fino a quando, casualmente, non incontrano i rispettivi fratelli gemelli, due marinai in franchigia con una missione: consegnare un pacchetto contente un anello di diamanti.
Note
È il primo film prodotto da Stan Laurel che richiama il classico farsesco dell'incontro dei gemelli. A tratti irresistibile.
Arrivano i gemelli marinai di Stanlio e Ollio, e portano con sè un mare di guai: zuffe buffe, scambi di persona e di cravatta, sequestri di calzoni a scopo di estorsione, e qualche pericolo mortale. Avvertenza: la rocambolesca e insistita sequenza finale sull'orlo del baratro può causare un'esplosione di risate. Voto 7.
Stanlio e Ollio hanno dei gemelli e non ce l'hanno mai detto! Forse se ne saranno dimenticati, dal momento che i fratelli sono andati per mare e non si sono fatti più sentire... almeno sino a che la loro nave non attracca in città, sollevando un'ondata di equivoci e qui pro quo. La vicenda è fedele al detto "marinai donne e guai" (con la netta prevalenza di questi ultimi);… leggi tutto
La prima parte è un po' sottotono, ma la seconda è scopiettante e divertente. Anzi, c'è un crescendo di gag e situazioni ingarbugliate. Credo che il montatore del film abbia dovuto prestare parecchia attenzione nel montaggio delle parti dove si alternano velocemente in scena tutti e quattro i gemelli, e dove si confondono persino le rispettive coppie. Comunque la trovata dei gemelli è buona,… leggi tutto
Stanlio e Ollio hanno dei gemelli e non ce l'hanno mai detto! Forse se ne saranno dimenticati, dal momento che i fratelli sono andati per mare e non si sono fatti più sentire... almeno sino a che la loro nave non attracca in città, sollevando un'ondata di equivoci e qui pro quo. La vicenda è fedele al detto "marinai donne e guai" (con la netta prevalenza di questi ultimi);…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Uno dei migliori Stanlio e Ollìo con i gemelli ancora più deficienti degli originali.
commento di gruvierazArrivano i gemelli marinai di Stanlio e Ollio, e portano con sè un mare di guai: zuffe buffe, scambi di persona e di cravatta, sequestri di calzoni a scopo di estorsione, e qualche pericolo mortale. Avvertenza: la rocambolesca e insistita sequenza finale sull'orlo del baratro può causare un'esplosione di risate. Voto 7.
leggi la recensione completa di genoanoUn film comico assolutamente esilarante e divertente, dal ritmo sfrenato.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiRispetto a tante altre semplici trame, qui la cosa si fa un poco più ricercata e il divertimento, giustamente, si quadrupla.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)di sicuro il film più incasinato su una 2 coppie di gemelli che abbia mai visto. il resto è molto divertente.
commento di Utente rimosso (Titanic900)