La serie fantascientifica Star Trek: Strange New Worlds torna a raccontare le avventure intergalattiche del capitano Pike dopo la sua apparizione nella seconda stagione di Star Trek: Discovery e in tre episodi (Q&A, The Trouble with Edward e Ask Not) della serie antologica Star Trek: Short Treks.
Star Trek: Strange New Worlds - Di cosa parla
“La nostra missione? Noi esploriamo. Noi cerchiamo nuove forme di vita e nuove civiltà. Noi andiamo laddove nessuno è mai giunto prima”. È il motto dell'astronave della Flotta Stellare USS Enterprise (NCC-1701), capitanata da Christopher Pike, che in data stellare 1738.12 (il nostro 2259) parte per la sua seconda missione quinquennale. Il capitano Pike, però, è tormentato dalla visione della sua futura morte, che ha avuto dopo essere entrato in contatto con il cristallo temporale sul pianeta Klingon Boreth.
I personaggi
Anson Mount è Christopher Pike
Ethan Peck è Spock
Jess Bush è Christine Chapel
Christina Chong è La'an Noonien-Singh
Celia Rose Gooding è Nyota Uhura
Melissa Navia è Erica Ortegas
Babs Olusanmokun è Joseph M'Benga
Bruce Horak è Hemmer
Rebecca Romijn è Una Chin-Riley/Numero Uno
André Dae Kim è Capo Kyle
Carol Kane è Pelia
Melanie Scrofano è Batel
Jennifer Hui è Christina
Dan Jeannotte è George Samuel Kirk
Paul Wesley è James T. Kirk
Rong Fu è Jenna Mitchell
Desmond Sivan è Khan Noonien Singh
Gia Sandhu è T'Pring
Il cast
-
Anson Mount
Christopher Pike
-
Ethan Peck
Spock
-
Akiva Goldsman
-
Christina Chong
La’an Noonien-Singh
-
Alex Kurtzman
-
Melissa Navia
Erica Ortegas
-
Jenny Lumet
-
Rebecca Romijn
Una Chin-Riley "Number One"
-
Gene Roddenberry
-
Mike McMahan
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Star Trek: Strange New Worlds è disponibile in streaming su Paramount+ dal 15 settembre 2022.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
La storia ruota attorno alle missioni esplorative della USS Enterprise mentre si avventura nello spazio profondo alla scoperta di nuovi mondi, civiltà e fenomeni galattici. Il capitano Pike, interpretato da Anson Mount, guida la sua ciurma in una missione quinquennale per esplorare l'universo, cercando di capire il mistero del suo futuro che gli è stato rivelato attraverso una… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Star Trek: Strange New Worlds è composta da due stagioni di dieci episodi l’una, di durata che varia fra i 46 e i 62 minuti ed è prodotta da Secret Hideout, Weed Road Pictures, H M R X Productions, Roddenberry Entertainment e CBS Studios. La serie è stata annunciata ufficialmente da CBS All Access (oggi Paramount+) nel maggio del 2020 come spin-off di Star Trek: Discovery e della serie antologica Star Trek: Short Treks - ma anche come spin-off e prequel del primo pilota (Lo zoo di Talos) della serie classica. Creata e sceneggiata da Akiva Goldsman, Alex Kurtzman e Jenny Lumet, è diretta (tra gli altri) dallo stesso Goldsman, da Eduardo Sánchez (The Blair Witch Project) e da Leslie Hope. In patria, la prima stagione è stata distribuita su Paramount+ dal 5 maggio al 7 luglio 2022. Prima ancora della messa in onda, a gennaio 2022 Paramount+ aveva confermato la serie per una seconda stagione, distribuita poi in tutto il mondo dal 15 giugno al 10 agosto 2023. Nel frattempo, a marzo 2023 è arrivato l'annuncio dello sviluppo della terza stagione. In Italia, la prima stagione della serie è resa disponibile su Paramount+ a partire dal 15 settembre 2022, mentre la seconda viene distribuita dal 15 giugno al 10 agosto 2023.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Star Trek: Strange New World è stata distribuita in origine negli Stati Uniti da Paramount+ dal 15 giugno al 10 agosto 2023. In Italia è stata pubblicata a partire dal 15 giugno dello stesso anno.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Star Trek: Strange New World è stata distribuita in origine negli Stati Uniti da Paramount+ in srteaming dal 5 maggio al 7 luglio 2022. In Italia è stata pubblicata il 15 settembre dello stesso anno.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.