La docuserie targata CNN The Story of Late Night racconta, in sei puntate, la lunga storia (ormai quasi settantennale) del genere televisivo più americano di tutti, quello del varietà comico di seconda serata ribattezzato Late Night.
The Story of Late Night - Di cosa parla
Johnny Carson, Jay Leno, David Letterman: sono solo alcuni, probabilmente i più celebri, tra i conduttori leggendari che hanno cambiato la seconda serata della televisione statunitense con il format del Late Night Show. Nella buona e nella cattiva sorte, hanno guadagnato la fiducia degli spettatori americani e per decenni hanno fatto ridere il paese. Ma dietro le quinte non c'erano solo risate: tra accordi segreti e promesse non mantenute, alcune delle storie più drammatiche relative ai Late Night sono state quelle che non sono state riprese dalle telecamere.
Il cast
-
Jimmy Fallon
Self
-
Conan O'Brien
Self
-
Kliph Nesteroff
Self
-
Bill Carter
Self
-
Whoopi Goldberg
Self
-
Lorne Michaels
Self
-
Bob Costas
Self
-
W. Kamau Bell
Self
-
Todd Boyd
Self
-
Robert Morton
Self
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Story of Late Night è disponibile in streaming su NOW dal 20 agosto 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv The Story of Late Night è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 40 minuti ed è prodotta da Cream Productions per CNN. La serie è ideata, sceneggiata e prodotta da Robert Eaton e John Ealer, quest'ultimo anche regista degli episodi. In patria la serie è andata in onda su CNN a partire dal 2 maggio 2021. In Italia, la serie è acquisita da Sky che la trasmette su Sky Documentaries a partire dal 10 agosto 2023, rendendola disponibile anche in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Story of Late Night è andata in onda in origine negli Stati Uniti su CNN a partire dal 2 maggio 2021. In Italia, la serie è acquisita da Sky che la trasmette su Sky Documentaries a partire dal 10 agosto 2023, rendendola disponibile anche in streaming su NOW.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.