La miniserie in quattro parti di Showtime mescola documentario e finzione per raccontare una delle cacce all’uomo più estenuanti e pericolose nella storia della lotta al terrorismo, portata avanti grazie agli sforzi congiunti di Mossad e CIA.
Ghosts of Beirut - Di cosa parla
Una delle più straordinarie storie reali di spionaggio del Novecento: la caccia a Imad Mughniyeh, inafferrabile mente terrorista che ha superato in astuzia i suoi avversari per oltre due decenni. A partire dagli anni ‘80, infatti, Mughniyeh ha portato il terrorismo a livelli devastanti di pericolosità, inventando il concetto di martirio pubblico e applicandolo agli attentatori suicidi anonimi. Sia gli agenti della CIA sia quelli del Mossad, dopo aver inutilmente cercato di prevedere le azioni di Mughniyeh per arrivare a fermarlo, hanno deciso in maniera inaspettata di unire le forze per dare vita a un’indagine internazionale ad alto rischio, e trovare e abbattere finalmente il terrorista noto come L’uomo senza volto.
I personaggi
Dermot Mulroney è Robert Ames
Dina Shihabi è Lena
Iddo Goldberg è Teddy
Hisham Suleiman (Amir Khoury da giovane) è Imad Mughniyeh
Zineb Triki è Wafa
Ty Wood è Rani El-Haddad
Rafi Gavron è Chet
Garret Dillahunt è William Buckley
Robert Kazinsky è Steve
Ned Bellamy è William Casey
Navid Negahban (Omar Lotfi da giovane) è Ali-Reza Asgari
Billy Smith è Duane Clarridge
Tzahi Grad (Michael Moshonov da giovane) è Meir Dagan
Il cast
-
Navid Negahban
Ali Reza Asgari
-
Greg Barker
-
Sarah Oliver-Watts
Robin
-
Avi Issacharoff
-
Lior Raz
-
Nick Donadio
Steve CIA (2007)
-
David Ignatius
Self - Journalist
-
Sam Wyman
Self - CIA Officer
-
Amir Khoury
Imad Mughniyeh
-
Hisham Suliman
Imad Mughniyeh
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Ghosts of Beirut è disponibile in streaming su Paramount+ dal 27 luglio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Ghosts of Beirut è composta da quattro episodi ed è prodotta da Hidden Truth Films e Faraway Road Productions per Showtime. Creata e sceneggiata (in collaborazione con Joëlle Touma) dal regista Greg Barker, dal giornalista Avi Issacharoff e dall’attore e produttore Lior Raz (Fauda, Hit & Run), è diretta da Greg Barker. Negli Stati Uniti la serie è stata distribuita da Showtime dal 19 maggio all’11 giugno 2023 al ritmo di un episodio a settimana. A livello internazionale, la serie è acquisita da, che la pubblica Paramount+ a partire dal 27 luglio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Ghosts of Beirut è stata pubblicata in origine da Showtime tra maggio e giugno 2023. In Italia è acquisita da Paramount+ che la pubblica in streaming a partire dal 27 luglio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.