La guerra del '15-'18 vede combattere dalla stessa parte due amici che nel privato si contendevano l'amore per la stessa donna. La guerra porterà la tragica soluzione: Jack ucciderà per sbaglio l'amico David che si era impossessato di un aereo nemico.
Note
Premio Oscar per il miglior film, il primo della storia del cinema, a un Wellman che artigianalmente riesce a restituire la spettacolarità dei combattimenti con una regia disinvolta ed efficace.
Ogni anno, tutta l'attenzione del mondo del cinema ruota attorno a(lla spasmodica attesa de)i premi oscar. Tornando alle origini, perfino prima dell'avvento de IL CANTANTE DI JAZZ; qualcosa mi lascia supporre che tale statuetta venne creata per premiare - come film dell'anno - questo maestoso gioiello del grandissimo (in)dimenticato artigiano William A. Wellmann. Su tale opera ruotava tutta… leggi tutto
"Ali - Wings" è un film di guerra/sentimentale del 1927, diretto da William A. Wellman. Il film è ambientato alle porte della prima guerra mondiale: in una ridente cittadina americana, il giovane Jack Powell (Charles 'Buddy' Rogers) è innamorato di due cose principalmente: delle donne, ma soprattutto degli aerei. Non a caso, la sua più grande ispirazione è…
Agli armamenti... bisogna correre ai ripari e prepararsi!!! Quando i videogames fanno da richiamo al cinema!
Una lista di film che raccontano episodi del Primo Conflitto Mondiale... per arrivare preparati e…
Ogni anno, tutta l'attenzione del mondo del cinema ruota attorno a(lla spasmodica attesa de)i premi oscar. Tornando alle origini, perfino prima dell'avvento de IL CANTANTE DI JAZZ; qualcosa mi lascia supporre che tale statuetta venne creata per premiare - come film dell'anno - questo maestoso gioiello del grandissimo (in)dimenticato artigiano William A. Wellmann. Su tale opera ruotava tutta…
Le rare volte che prendo un aereo ed egli si stacca di colpo dal "plancher des vaches" (bella espressione dei marinai francesi per nominare la terra ferma ) mi vien sempre una brutta impressione ( strizza? ) che…
Primo film della storia ad essere premiato con l'Oscar, nonostante gli ottanta e più anni, conserva ancora un certo fascino, dovuto soprattutto alle straordinarie - per l'epoca - riprese dei combattimenti tra aerei. La recitazione dei tre protagonisti non può essere paragonata a quella che da lì a poco (siamo nello stesso anno di uscita de 'Il cantante di Jazz'), con l'avvento del sonoro,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.