Espandi menu
cerca

Anna

play

Regia di Marco Amenta

Con Rose Aste, Marco Zucca, Daniele Monachella Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Bella, selvaggia e magnetica come la natura incontaminata della sua Sardegna, Anna vive al ritmo del respiro della terra. Nell'angolo remoto dell’isola dove gestisce la piccola fattoria che era del padre, il tempo sembra essersi fermato e la presenza di Anna - con la sua energia erotica e il suo coraggioso rifiuto delle convenzioni - ha la potenza di una mina pronta a esplodere. Quella terra aspra la protegge, fino al giorno in cui sarà lei a doverla proteggere dai mostri meccanici che vogliono violentarla.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Come successe con Rita Atria in "La siciliana ribelle", Marco Amenta si ispira ad una storia vera per raccontarci la vita di Anna, una donna in lotta per difendere la dignità oltraggiata della sua terra. "Anna" è un film che abbina pulsione civica e afflato antropologico, con qualche concessione allo stile televisivo ma dal buon esito complessivo.

    commento di Peppe Comune
  • Un film di ribellione contro i soprusi con una brava ( e bella ) interprete .

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Anna ( Rose Aste) dopo una breve permanenza a Milano e un matrimonio fallito ritorna in Sardegna a pascolare le capre e ha vendere i formaggi,quando una multinazionale frnacese si impossessa dei suoi pascoli per costruire un Hotel. Quindi inizia una pratica giudiziaria dove la donna mette tutta la sua aggressivita'  e rabbia nonostante la causa sia osteggiata da pratiche giuridiche… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Anna ( Rose Aste) dopo una breve permanenza a Milano e un matrimonio fallito ritorna in Sardegna a pascolare le capre e ha vendere i formaggi,quando una multinazionale frnacese si impossessa dei suoi pascoli per costruire un Hotel. Quindi inizia una pratica giudiziaria dove la donna mette tutta la sua aggressivita'  e rabbia nonostante la causa sia osteggiata da pratiche giuridiche…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 10 giugno 2024
2023
2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito