Sullo sfondo di una Cuba decadente e in un bianco e nero lacerato dalla pioggia caraibica, i giovani Alex e Edith, l’anziana Milagros e i bambini Frank e Alain, vivono la loro vita fatta di piccoli gesti quotidiani, racconti del passato e sogni di futuro nel contesto di San Antonio De Los Baños, dove pare che il tempo si sia fermato.
FESTIVAL DI VENEZIA 80 - GIORNATE DEGLI AUTORI - FILM DI APERTURA
A Santo Antonio de Los Banos, un paesino sperduto nell'entroterra cubano, il tempo pare immobile, sia climaticamente come in tutto il resto dell'isola ai tropici, che a livello di progresso socio-economico o tecnologico. In questo contesto, tra i muri scrostati dei palazzi in rovina tre storie di vita si incrociano… leggi tutto
La migrazione a Cuba è un punto saliente della struttura stessa della nazione; nel corso di decenni ci sono state varie ondate migratorie di proporzioni epocali, l’ultima che sta vivendo l’isola è di proporzioni imponenti e per tanti motivi, non da meno un’inflazione che ha raggiunto livelli storici. Un dato, tra i tanti per dare un’idea: “Lo rivelano…
La Mostra del Cinema di Venezia numero 80 è arrivata al termine. Sono stati anche quest' anno undici giorni e mezzo di intensa dedizione al cinema e… segue
È un giovedì ricco di novità grazie a una lunga serie di film che si spartiscono diverse sale. Prima di entrare nel dettaglio, però, una doverosa parentesi sul rendimento di Oppenheimer che…
FESTIVAL DI VENEZIA 80 - GIORNATE DEGLI AUTORI - FILM DI APERTURA
A Santo Antonio de Los Banos, un paesino sperduto nell'entroterra cubano, il tempo pare immobile, sia climaticamente come in tutto il resto dell'isola ai tropici, che a livello di progresso socio-economico o tecnologico. In questo contesto, tra i muri scrostati dei palazzi in rovina tre storie di vita si incrociano…
Ora sì che è iniziata la Mostra. Anche se lentamente, ma come potete vedere nella lista qui sotto il Concorso entra subito nel vivo con il film d'apertura Il comandante di Edoardo De Angelis con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.