La venticinquenne Haru, commessa in una libreria, rivede il quarantacinquenne Takeshi, che aveva incontrato per la prima volta qualche anno prima quando gli aveva impedito di saltare davanti a un treno. Takeshi offre ad Haru un lavoro. Un altro giorno, Haru si preoccupa per la quarantenne Yukiko (40), seduta da solo sulle panchine della stazione, e le parla. Le due donne visitano insieme un piccolo villaggio. Haru porta con sé una cassetta e un registratore lasciati da sua madre Taeko, morta di malattia quando la figlia era alle elementari. Haru vive ancora con il rimpianto di non essere riuscita ad aiutare la madre.
FESTIVAL DI VENEZIA 80 - GIORNATE DEGLI AUTORI
Haru è una ragazza molto timida ma anche sensibile. Sconta il trauma di essere rimasta orfana della madre molto tempo fa, e non è riuscita ad allacciare relazioni anche solo di complicità ed amicizia che possano essersi rivelate decisive.
La ragazza poi ha casualmente incontrato sul suo cammino due anime come lei soggette a… leggi tutto
Kanata no Uta è il fragilissimo haiku di un regista (Kiyoshi Sugita) che già con il precedente Haruhara-san’s Recorder aveva dato prova della sua pazienza, del suo ritmo evanescente, delle sue azioni compassate ed ellittiche. Kanata no Uta, cioè Following the Sound (si noti che di musica il film è totalmente privo), è letteralmente solo ellissi. Un cinema… leggi tutto
La Mostra del Cinema di Venezia numero 80 è arrivata al termine. Sono stati anche quest' anno undici giorni e mezzo di intensa dedizione al cinema e… segue
FESTIVAL DI VENEZIA 80 - GIORNATE DEGLI AUTORI
Haru è una ragazza molto timida ma anche sensibile. Sconta il trauma di essere rimasta orfana della madre molto tempo fa, e non è riuscita ad allacciare relazioni anche solo di complicità ed amicizia che possano essersi rivelate decisive.
La ragazza poi ha casualmente incontrato sul suo cammino due anime come lei soggette a…
Kanata no Uta è il fragilissimo haiku di un regista (Kiyoshi Sugita) che già con il precedente Haruhara-san’s Recorder aveva dato prova della sua pazienza, del suo ritmo evanescente, delle sue azioni compassate ed ellittiche. Kanata no Uta, cioè Following the Sound (si noti che di musica il film è totalmente privo), è letteralmente solo ellissi. Un cinema…
Se nella puntata di ieri di questo ibrido appuntamento quotidiano su quel che succede alla Mostra, abbiamo scelto di guardare un po' più da vicino le recensioni dei film passati nella sezione Fuori concorso,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.