Espandi menu
cerca

Trama

La venticinquenne Haru, commessa in una libreria, rivede il quarantacinquenne Takeshi, che aveva incontrato per la prima volta qualche anno prima quando gli aveva impedito di saltare davanti a un treno. Takeshi offre ad Haru un lavoro. Un altro giorno, Haru si preoccupa per la quarantenne Yukiko (40), seduta da solo sulle panchine della stazione, e le parla. Le due donne visitano insieme un piccolo villaggio. Haru porta con sé una cassetta e un registratore lasciati da sua madre Taeko, morta di malattia quando la figlia era alle elementari. Haru vive ancora con il rimpianto di non essere riuscita ad aiutare la madre.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 80 - GIORNATE DEGLI AUTORI Haru è una ragazza molto timida ma anche sensibile. Sconta il trauma di essere rimasta orfana della madre molto tempo fa, e non è riuscita ad allacciare relazioni anche solo di complicità ed amicizia che possano essersi rivelate decisive. La ragazza poi ha casualmente incontrato sul suo cammino due anime come lei soggette a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Kanata no Uta è il fragilissimo haiku di un regista (Kiyoshi Sugita) che già con il precedente Haruhara-san’s Recorder aveva dato prova della sua pazienza, del suo ritmo evanescente, delle sue azioni compassate ed ellittiche. Kanata no Uta, cioè Following the Sound (si noti che di musica il film è totalmente privo), è letteralmente solo ellissi. Un cinema… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 80 - GIORNATE DEGLI AUTORI Haru è una ragazza molto timida ma anche sensibile. Sconta il trauma di essere rimasta orfana della madre molto tempo fa, e non è riuscita ad allacciare relazioni anche solo di complicità ed amicizia che possano essersi rivelate decisive. La ragazza poi ha casualmente incontrato sul suo cammino due anime come lei soggette a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Kanata no Uta è il fragilissimo haiku di un regista (Kiyoshi Sugita) che già con il precedente Haruhara-san’s Recorder aveva dato prova della sua pazienza, del suo ritmo evanescente, delle sue azioni compassate ed ellittiche. Kanata no Uta, cioè Following the Sound (si noti che di musica il film è totalmente privo), è letteralmente solo ellissi. Un cinema…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito