Orson Welles viaggia in Italia per conversare con la giovane e ambiziosa attrice Gina Lollobrigida, con il leggendario Vittorio De Sica e con quella che all'epoca era sua moglie, Paola Mori.
Note
Pilota di una serie tv pensata per ABC ma mai acquistata dall'emittente anche a causa delle proteste di Gina Lollobrigida, scontenta di come Welles l'aveva ritratta.
FESTIVAL DI VENEZIA 80 - PREAPERTURA
Nel giorno 0 della Mostra del Cinema di Venezia numero 80, la consueta pre-apertura viene doverosamente dedicata alla grandissima Gina Lollobrigida, scomparsa nel gennaio scorso, e della quale, ahimè, la stampa ha più parlato in relazione alle complicate vicende testamentarie, degne di una soap, piuttosto che in relazione al valore artistico… leggi tutto
La Mostra del Cinema di Venezia numero 80 è arrivata al termine. Sono stati anche quest' anno undici giorni e mezzo di intensa dedizione al cinema e… segue
La Mostra è entrata nel vivo già ieri con il film di apertura del Concorso, Comandante di Edoardo De Angelis, e oggi con El Conde di Pablo Larrain, con il tormentato Ferrari di Michael Mann e Dogman di…
FESTIVAL DI VENEZIA 80 - PREAPERTURA
Nel giorno 0 della Mostra del Cinema di Venezia numero 80, la consueta pre-apertura viene doverosamente dedicata alla grandissima Gina Lollobrigida, scomparsa nel gennaio scorso, e della quale, ahimè, la stampa ha più parlato in relazione alle complicate vicende testamentarie, degne di una soap, piuttosto che in relazione al valore artistico…
Ci siamo, anche se oggi non è davvero il giorno 1 dell'edizione numero 80 della Mostra del Cinema di Venezia, iniziamo lo stesso. D'altronde i giornalisti accreditati per il settimanale Film Tv e gli inviati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.