Trama
Il genio creativo musicale di Enzo Jannacci è raccontato tramite le parole dello stesso artista, che parla della sua storia e delle sue avventure in un'intervista rilasciata nel 2005.
Regia di Giorgio Verdelli
Vedi cast completoIl genio creativo musicale di Enzo Jannacci è raccontato tramite le parole dello stesso artista, che parla della sua storia e delle sue avventure in un'intervista rilasciata nel 2005.
E' quando la vita diventa "un buco nero in fondo al tram", che ci si ricorda (anche) di personaggi unici come Enzo Jannacci, della sua umanità, della sua tenera follia, della sua poesia. In realtà, per me, Enzo non è mai stato un artista secondario, uno che veniva dopo tizio e caio, ma, sempre per me, uno che, se proprio, era secondo solo a Fabrizio De André. Questo… leggi tutto
Un ritratto efficace e ravvicinato di Enzo jannacci, cantautore atipico, poeta e autore comico, medico nel tempo libero e amico indimenticabile, ricostruito attraverso le testimonianze di chi con lui ha condiviso palco e vita reale. Cochi Ponzoni, Massimo Boldi, Diego Abatantuono, Paolo Rossi, Francesco Guccini, Dalia Gaberscik, Claudio Bisio, Roberto Vecchioni, Elio, Gino e Michele, Paolo… leggi tutto
Un ritratto efficace e ravvicinato di Enzo jannacci, cantautore atipico, poeta e autore comico, medico nel tempo libero e amico indimenticabile, ricostruito attraverso le testimonianze di chi con lui ha condiviso palco e vita reale. Cochi Ponzoni, Massimo Boldi, Diego Abatantuono, Paolo Rossi, Francesco Guccini, Dalia Gaberscik, Claudio Bisio, Roberto Vecchioni, Elio, Gino e Michele, Paolo…
leggi tuttoEnzo Jannacci è stato un protagonista indiscusso della scena culturale italiana, istrionico, provocatore, e impossibile da inquadrare in uno schema predefinito. In questo documentario, troviamo una serie di interviste a diversi personaggi che hanno conosciuto e ammirato Jannacci, restando spesso influenzati dal suo modo di fare arte: si va da Roberto Vecchioni a Vasco Rossi, da Diego…
leggi tuttoE' quando la vita diventa "un buco nero in fondo al tram", che ci si ricorda (anche) di personaggi unici come Enzo Jannacci, della sua umanità, della sua tenera follia, della sua poesia. In realtà, per me, Enzo non è mai stato un artista secondario, uno che veniva dopo tizio e caio, ma, sempre per me, uno che, se proprio, era secondo solo a Fabrizio De André. Questo…
leggi tuttoTra le elegie e i superlativi che provano a descrivere il genio ineffabile di Enzo Jannacci, ce n'è uno che, forse, calza meglio di tutti: "il poeta della dignità". Oltre che attore di cinema e teatro, medico e cabarettista, l'imprendibile cantautore milanese aveva quella capacità, tutta sua, di raccontare gli ultimi restituendo loro non quella rispettabilità pelosa…
leggi tuttoVenti nuove uscite per la settimana cinematografica che succede il Festival del cinema di Venezia. Proprio da lì si riparte con un nuovo intrigo per Hercule Poirot: Assassinio a Venezia, terzo capitolo della…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.