Pochi mesi prima della sua morte, Ryuichi Sakamoto ha chiesto al figlio Neo Sora di realizzare un film, con il chiaro desiderio di lasciare una sorta di testamento spirituale. Il documentario consiste in un concerto, in cui Sakamoto è solo e suona il suo amato pianoforte.
Il Festival di Venezia ha una lunga tradizione di documentari musicali che popolano la sezione Fuori Concorso, a partire dallo stesso Ryuichi Sakamoto: Coda che nel 2017 raccontava le ultime ricerche in materia di ambient music del compositore giapponese. Nel 2023, il Festival di Venezia torna con un tributo che è un involontario film-concerto-requiem, l’ultima registrazione filmata… leggi tutto
Il Festival di Venezia ha una lunga tradizione di documentari musicali che popolano la sezione Fuori Concorso, a partire dallo stesso Ryuichi Sakamoto: Coda che nel 2017 raccontava le ultime ricerche in materia di ambient music del compositore giapponese. Nel 2023, il Festival di Venezia torna con un tributo che è un involontario film-concerto-requiem, l’ultima registrazione filmata…
Se finora, in questo appuntamento quotidiano, ci siamo occupati principalmente dei film in Concorso a Venezia 80, oggi facciamo un po' il punto sulle recensioni che sono state pubblicate nel popolatissimo Fuori…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.