Regia di William A. Wellman vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La crudelta' dell'uomo....non ha limiti,un bel western fatto di pochi ambienti e assai statico,ma con una morale da ricordare in modo profondo.
commento di ezioRivisto dopo tanti anni mi si conferma un capolavoro (in 75 minuti soltanto). E Dana Andrews, più dimenticato oggi di Henry Fonda ed Anthony Quinn, un attore da riscoprire. *****
commento di cherubinoE' stato commesso un crimine vile e riprovevole; trovare subito i colpevoli e fare immediata giustizia (e vendetta).
leggi la recensione completa di BalivernaIl film, contro l’intolleranza, ha per tema il linciaggio (d’innocenti)... non tutti i cowboy agivano virilmente! Girato in studio dal rigoroso William A. Wellman per risparmiare ma così il senso di claustrofobia è reso maggiormente.
commento di marco biDramma western veramente interessante,molto curato nei dialoghi.voto 6,5
commento di wang yuAl di là delle innovazioni stilistiche donate al genere, rimarrà come uno dei più grandi inni contro la pena capitale.
commento di Daltonuno dei migliori western di sempre…la figura della donna che si distingue in ferocia in un contesto come quello di un tentato linciaggio dà da pensare
commento di bocchan