Espandi menu
cerca

La terra promessa

play

Regia di Nikolaj Arcel

Con Mads Mikkelsen, Gustav Lindh, Amanda Collin, Kristine Kujath Thorp, Magnus Krepper, Lise Risom Olsen, Søren Malling, Thomas W. Gabrielsson... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Due
  • canale 302
  • Ore 01:10
VEDI TUTTI (5)

Trama

1755, Danimarca. Il capitano Ludvig Kahlen, caduto in disgrazia, si candida come volontario per conquistare la brughiera danese dove fondare una colonia in nome del re. In cambio, riceverà il titolo nobiliare che ha sempre desiderato. L'unico sovrano della regione, però, ha l'arroganza di credere che quella brughiera gli appartenga e farà tutto ciò che è in suo potere per respingere il capitano.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Resta l'amaro in bocca per ciò che aveva parecchi punti di forza per diventare un capolavoro ma che regia e sceneggiatura (incanalata dal politically correct?) non riescono a far decollare. Resta comunque un gran bel film. 7+

    commento di fra_paga
  • Un dramma epico che ricalca i buoni vecchi film del passato,sfondi molto belli,violenza inevitabile e un Mikkelsen degno. Per me tre stelle e mezza.

    commento di ezio
  • Dramma storico ben fatto, avvincente e di piacevole visione.

    commento di gruvieraz
  • la trama e'abbastanza prevedibile, ma l'interpretazione degli attori, in particolare di Mikkelsen,la rendono intrigante. Bellissime le locations e i costumi.

    commento di Arastorn
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

port cros di port cros
7 stelle

80° MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA - IN CONCORSO   Nella Danimarca del XVIII secolo il Re vorrebbe che qualcuno colonizzasse e coltivasse la desolata brughiera dello Jutland, rimasta fino ad allora quasi completamente disabitata e incolta a causa delle proibitive condizioni climatiche e dell'aridità della terra. Si propone per l'impresa l'ex capitano del… leggi tutto

5 recensioni positive

2024
2024

Classifica miei FILM preferiti del 2024

MAURO PEZZI di MAURO PEZZI

Ho aderito a stilare la classifica dei più bei FILM del 2024 nel gioco di FILM TV N.53 (rivista) e l'ho inviata alla redazione. Mi ero scritto in una pagina tutti i film che ho visto quest'anno (una cinquantina)…

leggi tutto
Playlist

Recensione

angelopanzacchi di angelopanzacchi
8 stelle

"Bastarden", conosciuto a livello internazionale come "The Promised Land", è un avvincente dramma storico danese diretto da Nikolaj Arcel e basato su un romanzo di Ida Jessen. Ambientato nel XVIII secolo in Danimarca, il film narra la storia epica di Ludvig Khalen, un ex capitano del regio esercito interpretato da un magnetico Mads Mikkelsen. La trama segue Khalen nella sua audace…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
8 stelle

Ludvig Kahlen, capitano danese caduto in disgrazia, per riabilitare il suo nome decide, nel 1755, di coltivare la brughiera danese per conto del re; offrendosi volontario, mettendo a disposizione i propri mezzi e chiedendo in cambio solo quel titolo nobiliare sempre desiderato. La sua determinazione e il suo orgoglio creerà dissidi con Frederik de Schinkel prepotente proprietario terriero…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane l'11 marzo 2024

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Dopo la sfortunata parentesi americana, con il flop del rifacimento kingsiano de "La Torre Nera" (difficoltà peraltro altissima), il danese Nikolaj Arcel torna in patria e torna a dirigere un film sul settecento danese, che tanto gli aveva ben fruttato con "The Royal Affair", Orso d'Argento a Berlino 2012 e candidatura agli Oscar. Lo fa recuperando quel grande attore che è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
9 stelle

Di umilissime origini, il capitano Ludvig Kahlen (Mikkelsen, eccellente come sempre e insignito per la seconda volta dello European Film Award come miglior attore protagonista) farebbe di tutto pur di acquisire un titolo nobiliare. Propone così al re di Danimarca di poter trasformare la brughiera dello Jutland in una terra coltivabile, e di portare lì i coloni, impresa fino ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2023
2023

I Migliori di Venezia 2023

port cros di port cros

A conclusione di una Mostra 2023 che mi è sembrata sottotono rispetto agli anni scorsi dal punto di vista della qualità media delle opere presentate, ecco la mia classifica di quelle che reputo migliori.…

leggi tutto
Playlist

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

80° MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA - IN CONCORSO   Nella Danimarca del XVIII secolo il Re vorrebbe che qualcuno colonizzasse e coltivasse la desolata brughiera dello Jutland, rimasta fino ad allora quasi completamente disabitata e incolta a causa delle proibitive condizioni climatiche e dell'aridità della terra. Si propone per l'impresa l'ex capitano del…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito