Espandi menu
cerca

Trama

1962. Durante un congresso di fisica che si tiene in un rifugio sulle Alpi svizzere si incrociano un ospite iraniano, un enigmatico pianista, una femme fatale e un cadavere. Il cielo è screziato da una bizzarra formazione di nuvole, mentre sotto le montagne si dipana un mistero sempre più intricato.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

obyone di obyone
4 stelle

    Venezia 80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.  È lodevole il tentativo del regista Timm Kröger di contaminare il cinema d’autore con l’essenza mainstream del cinema contemporaneo. “Die Theorie von Allem” si appropria del multiverso cinematografico/fumettistico pop e lo piega alle proprie misteriose esigenze narrative, in… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

port cros di port cros
7 stelle

80° MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA - IN CONCORSO     Quasi in contemporanea con l'uscita di Oppenheimer di Nolan, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia arriva un altro film , in questo caso tedesco e di genere thriller, che prende spunto dai concetti complessi della fisica del Novecento, citando anche la frase più celebre… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

obyone di obyone
4 stelle

    Venezia 80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.  È lodevole il tentativo del regista Timm Kröger di contaminare il cinema d’autore con l’essenza mainstream del cinema contemporaneo. “Die Theorie von Allem” si appropria del multiverso cinematografico/fumettistico pop e lo piega alle proprie misteriose esigenze narrative, in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2023
2023
Selezionato per la sezione Official Fantastic al Sitges Film Festival 2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 80 - CONCORSO Ad inizio anno '60 il giovane studiosi Johannes si reca con il suo professore di riferimento ad un congresso scientifico nelle Alpi austriache. In loco, frequentando un locale, rimane abbagliato dall'avvenenza di Karin, una pianista jazz, che ha informazioni specifiche su Johannes e il lavoro a cui si sta dedicando. Durante il soggiorno montano, alcune…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

I Migliori di Venezia 2023

port cros di port cros

A conclusione di una Mostra 2023 che mi è sembrata sottotono rispetto agli anni scorsi dal punto di vista della qualità media delle opere presentate, ecco la mia classifica di quelle che reputo migliori.…

leggi tutto
Playlist

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

80° MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA - IN CONCORSO     Quasi in contemporanea con l'uscita di Oppenheimer di Nolan, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia arriva un altro film , in questo caso tedesco e di genere thriller, che prende spunto dai concetti complessi della fisica del Novecento, citando anche la frase più celebre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito