Knox (Michael Keaton) è un sicario che sta perdendo gradualmente la memoria ed è costretto a una corsa contro il tempo per aiutare il figlio (James Marsden) a coprire le proprie tracce dopo aver commesso un crimine disordinato.
Se “Memento” di Christopher Nolan 2000 è il capostipite dei cocci della memoria perduta, “Vengeance” di Johnnie To 2009 è uno scolaro diligente, “The Alzheimer Case” 2003 di Eric Van è il maestro, questo “Knox Go Away” è un insipido frullato derivativo dei film citati. A nulla vale la presenza di bolliti interpreti altisonanti.
Giunto alla sua ultima missione, un infallibile killer professionista - reduce dalla guerra del Golfo e implacabile lettore - viene colpito dal morbo di Creutzfeldt-Jakob, una malattia degenerativa della mente che fa perdere la memoria in tempi brevissimi. Decide così di "sistemare le cose" con l'aiuto di un amico che è anche il suo datore di lavoro (Pacino) e di riconciliarsi col… leggi tutto
Michael Keaton a sedici anni di distanza da "The Merry Gentleman" si conferma regista interessante e volutamente neoclassico, per molti versi anacronistico, come i maestri "eastwoodiani" o "costneriani" con i dovuti distinguo e ossequi.
Che che sa interessarsi a buone storie e dotarsi di buone sceneggiature, se non di ferro, senza -quasi- alcuna delle cazzate e degli stilemi(odio questa parola… leggi tutto
Giunto alla sua ultima missione, un infallibile killer professionista - reduce dalla guerra del Golfo e implacabile lettore - viene colpito dal morbo di Creutzfeldt-Jakob, una malattia degenerativa della mente che fa perdere la memoria in tempi brevissimi. Decide così di "sistemare le cose" con l'aiuto di un amico che è anche il suo datore di lavoro (Pacino) e di riconciliarsi col…
Michael Keaton a sedici anni di distanza da "The Merry Gentleman" si conferma regista interessante e volutamente neoclassico, per molti versi anacronistico, come i maestri "eastwoodiani" o "costneriani" con i dovuti distinguo e ossequi.
Che che sa interessarsi a buone storie e dotarsi di buone sceneggiature, se non di ferro, senza -quasi- alcuna delle cazzate e degli stilemi(odio questa parola…
Non fa di certo più notizia ma è doveroso segnalare come, giunto alla sua quarta settimana di programmazione, Inside Out 2 abbia sfondato il tetto dei quaranta milioni, posizionandosi accanto ai vari film…
C’è poco da dire: l’indicazione più chiara della crisi arriva forse dal fatto che il secondo classificato della settimana sia Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, un film uscito…
È una settimana curiosa quella che si prospetta in merito alle uscite cinematografiche. Il film a cui sono riservate più sale (210) è il primo capitolo dell’epopea (presentata a Cannes)…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ben diretto e interpretato..............
commento di ripley2001Discreto thriller ben costruito che, anche se con qualche scena inverosimile, coinvolge lo spettatore.
commento di gruvierazSe “Memento” di Christopher Nolan 2000 è il capostipite dei cocci della memoria perduta, “Vengeance” di Johnnie To 2009 è uno scolaro diligente, “The Alzheimer Case” 2003 di Eric Van è il maestro, questo “Knox Go Away” è un insipido frullato derivativo dei film citati. A nulla vale la presenza di bolliti interpreti altisonanti.
commento di Marcello del Campo