Medio Oriente, fine anni '40. Sullo sfondo del nascente stato israeliano, Thomas Wilkin e Geoffrey Morton, agenti della polizia britannica di stanza in Palestina, sono chiamati a investigare su Avraham Stern, poeta e capo carismatico dell'ala oltranzista della sinistra in Israele.
Per chi vuole capire questa eterna lotta fra Israele e Palestina che rimarrà una guerra infinita,qua raccontata dagli anni quaranta.Buon cast ...e tante bombe esplosive.
‘SHOSHANA’, ‘COLLO BESEDER’? IN PALESTINA, NO! L'’unica cosa che funziona tra ebrei e palestinesi è data da un’espressione, ormai entrata nell’uso colloquiale: collo beseder. Se l’uomo imparasse dal linguaggio e dalla semplicità delle consuetudini, date dalla vicinanza, sarebbe tutto più facile. Collo in arabo ‘tutto’ e beseder in ebraico ‘ok’, è
‘SHOSHANA’, ‘COLLO BESEDER’? IN PALESTINA, NO!
STORIA DELL'INTERMINABILE CONFLITTO ISRAELIANO AL CINEMA
In uscita il 27 giugno 'Shoshana', il film di Micheal Winterbottom che narra le eterne diatribe del conflitto arabo-palestinese, viste attraverso gli occhi della mediazione inglese.
E'anche storia di una radicalizzazione e terrorismo. Quello di… leggi tutto
Un buon film, non del tutto imparziale (non si può far risalire l'inizio dell'eterna stagione del terrorismo islamico - perché è di questo che si parla pur non parlandone !!! - ai primi decenni del novecento senza accennare alla Storia ebraica che aveva già millenni di esistenza alle spalle), con tanto potenziale nel suo arco ma che non decolla mai nonostante… leggi tutto
Un buon film, non del tutto imparziale (non si può far risalire l'inizio dell'eterna stagione del terrorismo islamico - perché è di questo che si parla pur non parlandone !!! - ai primi decenni del novecento senza accennare alla Storia ebraica che aveva già millenni di esistenza alle spalle), con tanto potenziale nel suo arco ma che non decolla mai nonostante…
Nessuna grande novità per questa settimana, che ci è però forse utile per sfatare, o almeno per mettere in discussione, un assunto: quello per cui quando ci sarebbe in sala un film di grande…
Siamo arrivati al terzo capitolo della saga di A Quiet Place. Con lo spin-off A Quiet Place: Giorno 1 dovrete stare tranquilli in 365 sale. Torna anche Richard Linklater (di cui trovate una bella intervista sul FilmTv…
‘SHOSHANA’, ‘COLLO BESEDER’? IN PALESTINA, NO!
STORIA DELL'INTERMINABILE CONFLITTO ISRAELIANO AL CINEMA
In uscita il 27 giugno 'Shoshana', il film di Micheal Winterbottom che narra le eterne diatribe del conflitto arabo-palestinese, viste attraverso gli occhi della mediazione inglese.
E'anche storia di una radicalizzazione e terrorismo. Quello di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Tra un attentato e l'altro si sonnecchia specialmente nella prima parte, poi migliora leggermente.
commento di gruvierazPer chi vuole capire questa eterna lotta fra Israele e Palestina che rimarrà una guerra infinita,qua raccontata dagli anni quaranta.Buon cast ...e tante bombe esplosive.
commento di ezio‘SHOSHANA’, ‘COLLO BESEDER’? IN PALESTINA, NO! L'’unica cosa che funziona tra ebrei e palestinesi è data da un’espressione, ormai entrata nell’uso colloquiale: collo beseder. Se l’uomo imparasse dal linguaggio e dalla semplicità delle consuetudini, date dalla vicinanza, sarebbe tutto più facile. Collo in arabo ‘tutto’ e beseder in ebraico ‘ok’, è
leggi la recensione completa di gaiart