Espandi menu
cerca

Trama

Medio Oriente, fine anni '40. Sullo sfondo del nascente stato israeliano, Thomas Wilkin e Geoffrey Morton, agenti della polizia britannica di stanza in Palestina, sono chiamati a investigare su Avraham Stern, poeta e capo carismatico dell'ala oltranzista della sinistra in Israele.

 

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Tra un attentato e l'altro si sonnecchia specialmente nella prima parte, poi migliora leggermente.

    commento di gruvieraz
  • Per chi vuole capire questa eterna lotta fra Israele e Palestina che rimarrà una guerra infinita,qua raccontata dagli anni quaranta.Buon cast ...e tante bombe esplosive.

    commento di ezio
  • ‘SHOSHANA’, ‘COLLO BESEDER’? IN PALESTINA, NO! L'’unica cosa che funziona tra ebrei e palestinesi è data da un’espressione, ormai entrata nell’uso colloquiale: collo beseder. Se l’uomo imparasse dal linguaggio e dalla semplicità delle consuetudini, date dalla vicinanza, sarebbe tutto più facile. Collo in arabo ‘tutto’ e beseder in ebraico ‘ok’, è

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gaiart di gaiart
7 stelle

‘SHOSHANA’, ‘COLLO BESEDER’? IN PALESTINA, NO! STORIA DELL'INTERMINABILE CONFLITTO ISRAELIANO AL CINEMA In uscita il 27 giugno 'Shoshana', il film di Micheal Winterbottom che narra le eterne diatribe del conflitto arabo-palestinese, viste attraverso gli occhi della mediazione inglese. E'anche storia di una radicalizzazione e terrorismo. Quello di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

fra_paga di fra_paga
6 stelle

Un buon film, non del tutto imparziale (non si può far risalire l'inizio dell'eterna stagione del terrorismo islamico - perché è di questo che si parla pur non parlandone !!! - ai primi decenni del novecento senza accennare alla Storia ebraica che aveva già millenni di esistenza alle spalle), con tanto potenziale nel suo arco ma che non decolla mai nonostante… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

fra_paga di fra_paga
6 stelle

Un buon film, non del tutto imparziale (non si può far risalire l'inizio dell'eterna stagione del terrorismo islamico - perché è di questo che si parla pur non parlandone !!! - ai primi decenni del novecento senza accennare alla Storia ebraica che aveva già millenni di esistenza alle spalle), con tanto potenziale nel suo arco ma che non decolla mai nonostante…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 24 giugno 2024

Recensione

gaiart di gaiart
7 stelle

‘SHOSHANA’, ‘COLLO BESEDER’? IN PALESTINA, NO! STORIA DELL'INTERMINABILE CONFLITTO ISRAELIANO AL CINEMA In uscita il 27 giugno 'Shoshana', il film di Micheal Winterbottom che narra le eterne diatribe del conflitto arabo-palestinese, viste attraverso gli occhi della mediazione inglese. E'anche storia di una radicalizzazione e terrorismo. Quello di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito