Espandi menu
cerca

Aiuto!

Regia di Richard Lester

Con John Lennon, Paul McCartney, George Harrison, Ringo Starr Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

I Beatles sono inseguiti per mari e per monti da una pericolosa setta orientale e da due scienziati pazzi. Il motivo? Ringo Star, ovvero il mitico batterista del gruppo, è entrato in possesso di un anello considerato sacro dai membri della setta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il film è meno incisivo e compatto di Tutti per uno il precedente film dedicato ai Beatles dal regista. Lester ci riprova ma questo Aiuto! funziona solo a tratti.

    commento di (spopola) 1726792
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
7 stelle

Il secondo film con i Beatles è un musicarello leggero e surreale in cui i 4 ragazzi di Liverpool sono inseguiti ovunque da una setta indiana che vuole ad ogni costo l'anello sacro infilato nel dito di Ringo Starr per compiere un sacrificio in onore della dea Kaili, il rito consiste nell'infilare l'anello nella mano di una fanciulla dipinta di rosso per poi smembrarla. L'anello sembra… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Curiosa farsa sconquassata con protagonisti talmente celebri da oscurare qualunque pretesa di sceneggiatura o di regia. Eppure il risultato non è così male come si potrebbe immaginare, c'è la verve, c'è tanto humor inglese, c'è azione senza sosta. Anche perchè i 4 non si lasciarono ingannare dai prodotti cinematografici di scarsissime pretese come accadeva spesso alle star musicali di quel… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
4 stelle

Deludente secondo appuntamento cinematografico del quartetto di Liverpool dopo "Tutti per uno" dell'anno precedente. La storia è più che mai un pretesto ed è debolissima; le canzoni, di per sé favolose, sembrano dei videoclip inseriti casualmente qua e là. L’impressione alla fine è solo quella di un lungo spot per l’album "Help!" con una singolare inversione di tendenza: se normalmente… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2020
2020
2017
2017

Recensione

maso di maso
7 stelle

Il secondo film con i Beatles è un musicarello leggero e surreale in cui i 4 ragazzi di Liverpool sono inseguiti ovunque da una setta indiana che vuole ad ogni costo l'anello sacro infilato nel dito di Ringo Starr per compiere un sacrificio in onore della dea Kaili, il rito consiste nell'infilare l'anello nella mano di una fanciulla dipinta di rosso per poi smembrarla. L'anello sembra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2015
2015
2014
2014
2012
2012
2010
2010
2009
2009

Chitarre e chitarristi

Redazione di Redazione

Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Curiosa farsa sconquassata con protagonisti talmente celebri da oscurare qualunque pretesa di sceneggiatura o di regia. Eppure il risultato non è così male come si potrebbe immaginare, c'è la verve, c'è tanto humor inglese, c'è azione senza sosta. Anche perchè i 4 non si lasciarono ingannare dai prodotti cinematografici di scarsissime pretese come accadeva spesso alle star musicali di quel…

leggi tutto
2005
2005

DEPRESSIONE AL 1000%

Accidenti alla filosofia...non la detesto. pork, però domani sono interrogato a scuola, e a me non mi vuole entrare in testa...yawn, che sonno che c'hò. Gia che ci sono ne approfitto per salutare quelli che nel sito…

leggi tutto
Playlist

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Deludente secondo appuntamento cinematografico del quartetto di Liverpool dopo "Tutti per uno" dell'anno precedente. La storia è più che mai un pretesto ed è debolissima; le canzoni, di per sé favolose, sembrano dei videoclip inseriti casualmente qua e là. L’impressione alla fine è solo quella di un lungo spot per l’album "Help!" con una singolare inversione di tendenza: se normalmente…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito