Vita e opere di Ennio Flaiano, raccontate attraverso rari materiali di repertorio, oltre a dialoghi con personaggi come Federico Fellini, Vittorio Gassman, Suso Cecchi D’Amico, Ugo Gregoretti e la moglie Rosetta Rota, fisica e matematica legata al gruppo di via Panisperna, con la quale lo scrittore condivise il dolore immenso per la grave malattia della figlia Luisa.
Un documentario per ricordare Ennio Flaiano, tra i massimi scrittori italiani del Novecento, a cinquant'anni dalla scomparsa (1972-2022).
I meriti di Ennio Flaiano nel cinema non saranno mai più di tanto chiari, per molteplici motivi: innanzitutto la rapidità e l'approssimazione con cui lavorava la gigantesca macchina dei 'cinematografari' nel suo periodo di massimo splendore,… leggi tutto
Un documentario per ricordare Ennio Flaiano, tra i massimi scrittori italiani del Novecento, a cinquant'anni dalla scomparsa (1972-2022).
I meriti di Ennio Flaiano nel cinema non saranno mai più di tanto chiari, per molteplici motivi: innanzitutto la rapidità e l'approssimazione con cui lavorava la gigantesca macchina dei 'cinematografari' nel suo periodo di massimo splendore,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Documentario che in definitiva percorre tutto l'excursus della Vita di Ennio Flaiano : per qualcuno può essere anche gradevole visionarlo.voto.6.
commento di chribio1