Due agenti segreti per smascherare le malefatte di una banda di malviventi che opera indisturbata, sotto la copertura di sceriffi e magistrati corrotti, in quel dell'Indiana, organizzano l'assalto a un treno. Catturati vengono imprigionati e giustiziati senza possibilità di difesa.
Note
Western prodotto dalla Rko sulla base di un libro di McCoy. Gli elementi del poliziesco lo riscattano dal genere che frequenta malamente.
Potrei sbagliarmi ma penso sia l'unico film nel quale Randolph Scott compare come protagonista dopo ben 25 minuti dall'inizio (e comunque a plot ben avviato). Whelan raccontava storie con metodi semplicisti ma indubbiamente diretti, efficaci e mai privi di qualche tocco geniale. Scott all'epoca aveva ben 57 anni ma portati con puro ottimismo considerando l'età dichiarata nel film dall'agente… leggi tutto
Alcuni notissimi, altri meno: ma tutti credo meritino di essere almeno conosciuti.
E fra essi uno - cui ho dedicato la copertina - che, benchè considerato poco…
Il nome Pinkerton porta subito alla mente (oltre che al mio cane di razza pinscher) la Madame Butterfly di Puccini ; ma qui voglio parlare dell'Agenzia Pinkerton, la prima ufficiale agenzia investigativa statunitense,…
A dire modesto è dire molto poco, incolore e mal distribuito come cast, un incorsione quasi spionistica nel wester fatt in maniera maldestra.
Si sa la legge dei film western è quella, ma dipende tutto al manico del regista che qui praticamente inesistente.
Qui i protagonisti devono figurare di avere sui trentacinque anni, e magari appaiono come i nonni di questi trentacinquenni.
Potrei sbagliarmi ma penso sia l'unico film nel quale Randolph Scott compare come protagonista dopo ben 25 minuti dall'inizio (e comunque a plot ben avviato). Whelan raccontava storie con metodi semplicisti ma indubbiamente diretti, efficaci e mai privi di qualche tocco geniale. Scott all'epoca aveva ben 57 anni ma portati con puro ottimismo considerando l'età dichiarata nel film dall'agente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.