L’originale Netflix One Piece - All'arrembaggio! è il primo adattamento in live action dell’omonimo manga di Eiichiro Oda, il più venduto di sempre, e racconta l’epopea di un giovane aspirante pirata, Monkey D. Rufy, alla ricerca di un misterioso tesoro, quello che dà il titolo alla storia.
One Piece - All'arrembaggio! - Di cosa parla
Monkey D. Rufy è un adolescente testardo, pieno di entusiasmo e voglia di vivere e con un unico sogno da realizzare: trovare il leggendario tesoro One Piece nascosto da Gol D. Roger e diventare il re dei pirati. Rufy non ha una barca, non ha una ciurma e, da bambino, ha involontariamente inghiottito uno dei frutti del diavolo, che ha trasformato il suo corpo in gomma ma lo ha maledetto per sempre facendo dell’acqua di mare il suo punto debole. Rufy però non si fa intimorire da sciocchezze del genere e il giorno del suo diciassettesimo compleanno salpa alla ricerca di un equipaggio, cominciando con il reclutare il temibile spadaccino Roronoa Zoro, famigerato cacciatore di taglie ricercato dalla marina.
I personaggi
Iñaki Godoy è Monkey D. Rufy (Colton Osorio lo interpreta da giovane)
Mackenyu è Roronoa Zoro
Emily Rudd è Nami
Jacob Romero Gibson è Usopp
Taz Skylar è Sanji
Peter Gadiot è Shanks
Morgan Davies è Koby
Ilia Isorelýs Paulino è Albida
Aidan Scott è Helmeppo
Langley Kirkwood è il capitano Morgan
Jeff Ward è Buggy il clown
Celeste Loots è Kaya
Alexander Maniatis è Krahador
Bianca Oosthuizen è Sham
Chanté Grainger è Banchina
Craig Fairbrass è Chef Zef
Steven Ward è Dracule Mihawk
McKinley Belcher III è Arlong
Chioma Umeala è Nojiko
Vincent Regan è Monkey D. Garp
Grant Ross è Genzo
Tamer Burjaq è Higuma
Stevel Marc è Yasopp
Jandre le Roux è Kuroobi
Dean Damonse è Monkey D. Dragon
Michael Dorman è Gol D. Roger
Il cast
-
Iñaki Godoy
Monkey D. Luffy
-
Mackenyu
Roronoa Zoro
-
Eiichiro Oda
-
Michael Dorman
Gold Roger
-
Emily Rudd
Nami
-
Steven Maeda
-
Jacob Romero
Usopp
-
Matt Owens
-
Taz Skylar
Sanji
-
McKinley Belcher III
Arlong
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv One Piece - All'arrembaggio! è disponibile in streaming su Netflix dal 31 agosto 2023.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
La serie live-action di "One Piece" si distingue per il suo cast eccezionale, rivelando una perfetta sintonia tra gli attori che interpretano l'indimenticabile equipaggio dei Pirati di Cappello di Paglia. In un mare di spettacoli di pirateschi, questo gruppo di interpreti emerge per la verosomiglianza del legame affettuoso tra loro, nonostante le significative distanze di personalità dei… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv One Piece - All'arrembaggio! è composta da una stagione di otto episodi ed è prodotta da Kaji Productions, Tomorrow Studios e Shueisha per Netflix. La serie, adattamento dell’omonimo celebre manga di Eiichiro Oda, è stata annunciata nel giugno del 2017 (nell’ambito dei festeggiamenti per il ventennale dell’opera) da Hiroyuki Nakano, redattore capo della rivista che pubblica il fumetto (Weekly Shōnen Jump). Creata e scritta (in collaborazione con Tom Hyndman, Ian Stokes, Tiffany Greshler, Laura Jacqmin e Damani Johnson) da Steven Maeda (già fra gli sceneggiatori di Lie to Me) e Matt Owens (che in precedenza ha collaborato alle sceneggiature di Luke Cage e Agents of S.H.I.E.L.D.), è diretta da Marc Jobst (The Witcher, Daredevil), Tim Southam (Locke & Key), Emma Sullivan (Doctor Who) e Josef Kubota Wladyka (Tokyo Vice, Narcos, The Terror). A livello internazionale la prima stagione è distribuita da Netflix a partire dal 31 agosto 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv One Piece - All'arrembaggio! è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 31 agosto 2023.
Commenti (2) vedi tutti
Fumettoso quanto basta, soprattutto nei dialoghi e nelle caratterizzazioni, ma anche divertente, avvincente e non privo di momenti di riflessione.
commento di Fanny Sally"One Piece" è pura magia, superando i confini dei cultori dell'anime con una prima stagione che si presenta come un trampolino di lancio verso l'eccellenza. "One Piece" è un viaggio avventuroso e irresistibile che promette di diventare una delle migliori serie del 2023. Certo ci sono luci e ombre del mondo pirata. Voto: 7/10 vedi recensione
leggi la recensione completa di GARIBALDI1975