Sante Moras è un ex poliziotto che lavora nella natia Sardegna come guardia giurata e viene accusato di un omicidio che in realtà non ha commesso. La vittima è un criminale incarcerato per aver torturato e ucciso una ragazza, che è stato trovato morto durante il turno di Sante. Quest'ultimo, sentendosi incastrato, fugge disperatamente ma viene braccato dal testardo commissario Tommaso Lago. L'unico modo per salvarsi è quello di trovare la verità e scagionarsi con l'aiuto della giornalista Fabiana Lai.
In italia questi tipo di film esistono sempre meno! Ne escono a mala pena due l'anno e noi siamo totalmente disabituati a vederli. È un ottimo escape movie, dalle tinte action e noir. L'indagine è molto basica ma non essendo un thriller ho visto il film con un'ottica diversa. Cast e Regia davvero notevoli! Servono più film così!
Curioso thrilling d'azione targato Sky con ambientazione gallurese, non tutto sembra incastrarsi alla perfezione nella detection ma la buona tensione, l'impegno del cast e gli scenari sardi ora incantevoli ora lividi contribuiscono ad un buon esito complessivo.
L' ex poliziotto Sante Moras (Argentero) ora lavora come guardia giurata. Viene messo a sorvegliare un detenuto che scotta parecchio, reo di aver ucciso un'adolescente. Quando quest' ultimo viene ritrovato morto, tutti gli indizi sembra ricondurre a Sante, che ora dovrà provare la sua innocenza. Non è da disprezzare questo noir made in Italy , girato con una fotografia… leggi tutto
L' ex poliziotto Sante Moras (Argentero) ora lavora come guardia giurata. Viene messo a sorvegliare un detenuto che scotta parecchio, reo di aver ucciso un'adolescente. Quando quest' ultimo viene ritrovato morto, tutti gli indizi sembra ricondurre a Sante, che ora dovrà provare la sua innocenza. Non è da disprezzare questo noir made in Italy , girato con una fotografia…
Arrivato su Sky Cinema e in streaming su NOW dal 25 novembre, il nuovo film Sky Original La coda del diavolo è un adattamento dell’omonimo romanzo di Maurizio Maggi, edito da Longanesi, trasformato in un soggetto cinematografico da Gabriele Scarfone e sceneggiato insieme a Nicola Ravera Rafele, e rappresenta una rarità nelle produzioni nostrane, un thriller d’azione…
Una nuova notizia per il botteghino arriva da Deadpool & Wolverine - uscito già mercoledì - che ha subito sfondato i due milioni, qualificandosi come il film della serie che ha incassato di più…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un film con argentero protagonista parte subito dalla votazione di 4,5. Poi si guarda il film, si valuta la recitazione ed il voto scende a 4,0.
commento di FrabarelIn italia questi tipo di film esistono sempre meno! Ne escono a mala pena due l'anno e noi siamo totalmente disabituati a vederli. È un ottimo escape movie, dalle tinte action e noir. L'indagine è molto basica ma non essendo un thriller ho visto il film con un'ottica diversa. Cast e Regia davvero notevoli! Servono più film così!
commento di AntonioCaputoConvince poco questo thriller dalla pessima sceneggiatura. Per il resto siamo nella mediocrità assoluta, compresa la dizione nella recitazione.
commento di gruvierazCurioso thrilling d'azione targato Sky con ambientazione gallurese, non tutto sembra incastrarsi alla perfezione nella detection ma la buona tensione, l'impegno del cast e gli scenari sardi ora incantevoli ora lividi contribuiscono ad un buon esito complessivo.
commento di Aaanton71