Regia di Francis Ford Coppola vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Ammazza che confuso e letale,pieno di effetti speciali....e pieno di niente.Non so se sarà il suo ultimo film certo ha chiuso male una carriera altrimenti con tanti capolavori immortali.Peccato.
commento di ezioCon "Megalopolis" Coppola gioca in grande, dando l'idea di voler filmare una sorta di opera testamento : sul cinema come fonte inesauribile di storie e sulle storie come luoghi di continua riscrittura dell'immaginario. Un film mondo che guarda all'antica Roma e ad Hollywood come ad un cerchio che di chiude. Pretenzioso nel suo vivere di accumuli.
commento di Peppe ComuneTanto confusionario quanto sonnacchioso. E fu così, che perdemmo pure Coppola.
commento di gruvierazL'estetica è l'altare ove immolare narrazione, rigore narrativo, morale, fruibilità dell'opera e perfino recitazione. Opera ambiziosa travolta da se stessa, che non convince dall'inizio alla fine. L'unica certezza è che l'età d'oro di Coppola sia iniziata e finita negli anni '70, mentre la vena creativa è ormai da tempo incancrenita.
leggi la recensione completa di Souther78Evidentemente il buon Francis Ford Coppola deve aver diretto "Megalopolis" sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (abbastanza forti per giunta). Meritassimo il flop ai botteghini di tutto il mondo.
commento di Ethan01Innovazione e conservazione riflettono la lotta interiore di un creatore tormentato
leggi la recensione completa di SupersonicoRisultato deludente per un progetto covato per 40 anni. L'ambizione visionaria non manca, anzi eccede in una smania di grandiosità fuori controllo. Manca la chiarezza della visione in un film caotico dove il parallelo tra romanità e contemporaneità cammina sul limite del trash, tra citazioni letterarie classiche e dialoghi imbarazzanti.
leggi la recensione completa di port crosMegalopolis: "ferma il tempo"! E’ "tempo" di capire.
leggi la recensione completa di Eziock"Megalopolis" è uno splendido oggetto Coppoliano, il cui caos apparentemente incognito della prima parte viene giustificato dalla magnifica seconda parte. Fuori dall'ordinario, e provvidenzialmente fuori dal nostro tempo. Discussione aggiunta, come opera d'arte.
commento di monsieur opalSpettacolare, grandissime immagini, a tratti musical, grandi interpreti.. ma in conclusione... Ai miei occhi, americanata pazzesca.. voto 2.5
commento di LordClamMolto più piacevole se non si considerano le ambizioni fallimentari che Coppola ripone in questo progetto: una lezione di cinema riuscita a metà, che difficilmente verrà accolta; una lezione di vita che semplifica eccessivamente la realtà riducendola ad una favola. Forse più presunzione che genio.
leggi la recensione completa di GiesNon lasciate che l'oggi distrugga il per sempre.
leggi la recensione completa di imperiormax89Un lascito incubato per decenni, titanico nei propositi ma infine svigorito nello slancio visionario, più ebbro che davvero delirante, stucchevole e ossessivo, dorato e burlesco, portentoso e indigeribile.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoBaraccopolis sarebbe un titolo più appropriato. Una betoniera di estetismi e virtuosismi e filosofismi che "meh". Affascinante in un certo senso, barocca ma di un grottesco che sfiora il ridicolo, purtroppo
commento di lysantropoSicuramente non è un film impeccabile ed è pretenzioso, però si vede che Coppola ha costruito qualcosa di totalmente suo senza farsi influenzare dai canoni convenzionali hollywoodiani e già per questo lo rispetto. Inoltre, insieme a gustose citazioni classiche, c'è un tripudio di follia kitsch e di sperimentazione visiva che non posso non adorare.
commento di DeathCrossE' per Coppola quello che "The Tree of Life" è per Malick, e la "Divina Commedia" per Dante
commento di Marsil_Claritz