Regia di William Friedkin vedi scheda film
Seconda prova, dopo un film semimusicale con Sonny e Cher, che veidero in pochissimi. Qui entra in genere che a garudare ogi sempbra lontanissimo da quello che poi divetnerà, ma era solo un espendiente per poter entrare nel mondo del cinema. La comemdia è risaputa e vista diverse volte, ma il regista sa giocarci sopra con ironia e snza mai prendersi sul serio e riesce nell'intento. Un regista che conosce benissimo ed ama il cinema e quindi anche in una commedia coem questa sa agire di conseguenza. Gli capita solo un'attrice mediocre che magari non gli fece fare quel salto di notorietà che ebbe successivamente con "Il Braccio Violento della Legge" e poi di seguito "L'esorcista".
Uan argazza che vive in una comunità che si attiene alle strette norme religiose, ha da sempre in mente di diventare ballerina e si avventura, senza malizia nalkla città di perdizione di New York, dove entra in un locale equivoco, da lei scambaito per altro, ma bene o male sarà coinvolta in uno spettacolo che nessuno si aspettava.
Era il suo momento ed era anche un attore disponibile al cinema che stava nascendo allora, e fu un'icona del momento ,peccato che in Hollywood non riuscì ad inserirsi
Divertente e ligio al suo ruolo preordinato
Moglie di Peter Sellers, all'epoca, ed arrivista da strapazzo, anche se carina
Attore di valore e di ironia, anche inq uesto caso
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta