In un tranquillo quartiere di Tokyo, sette studenti saltano la scuola nascondendosi al buio nelle loro camerette, incapaci di affrontare le loro famiglie e i loro amici, finché non scoprono che gli specchi delle loro camere da letto brillano. Con un solo tocco, vengono trascinati in un castello che sembra uscito da una fiaba dei fratelli Grimm. Questo luogo stravagante, stranamente privo di cibo e acqua corrente ma pieno di prese elettriche, ospita una ragazza petulante in maschera di nome Wolf Queen e diventa il parco giochi dei sette ragazzi e il loro rifugio durante l'orario scolastico. Vengono a sapere che, nascosta fra le mura, c'è una chiave che esaudirà un desiderio. Ma c'è un problema: la chiave deve essere trovata entro la fine dell'anno scolastico e i ragazzi devono lasciare il castello entro le cinque di ogni pomeriggio, pena la morte.
Nel 2022, dopo aver cambiato studio e in seguito alla fine della crisi pandemica del Covid-19, Maruo e Hara tornano a lavorare insieme a un lungometraggio, Il Castello Invisibile, film animato tratto dal romanzo Kagami no Kojo (2017) di Mizuki Tsujimura. Sotto la dirigenza della A-1 Pictures, sussidiaria della Sony-Aniplex, i due autori portano avanti molti dei temi esposti con scarsi risultati… leggi tutto
Venti nuove uscite per la settimana cinematografica che succede il Festival del cinema di Venezia. Proprio da lì si riparte con un nuovo intrigo per Hercule Poirot: Assassinio a Venezia, terzo capitolo della…
Nel 2022, dopo aver cambiato studio e in seguito alla fine della crisi pandemica del Covid-19, Maruo e Hara tornano a lavorare insieme a un lungometraggio, Il Castello Invisibile, film animato tratto dal romanzo Kagami no Kojo (2017) di Mizuki Tsujimura. Sotto la dirigenza della A-1 Pictures, sussidiaria della Sony-Aniplex, i due autori portano avanti molti dei temi esposti con scarsi risultati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Hara Hara Hara
leggi la recensione completa di Genga009