Il proconsole romano di una regione dell'Asia Minore assoggettata all'Impero ordina a dieci gladiatori di rapire la regina di una nazione rivale. Dietro la missione, però, si cela una trappola escogitata dal primo ministro a loschi fini di tradimento e di potere...
Note
Tipico peplum anni '60, girato con due soldi e zero idee.
Fra i tanti peplum del periodo, questo Il trionfo dei dieci gladiatori si può segnalare per la vaga disposizione a inquadrare il periodo storico-politico raccontato: i gladiatori non sono solo energumeni i cui muscoloni funzionano da 'effetti speciali poveri' per la pellicola, ma sono anche uomini ridotti in schiavitù, capaci di veri e propri sentimenti, così come i romani sono qualcosa di…
Si dice sempre è come sparare sulla Croce Rossa, ma in questo caso non credo che questa avrebbe avuto una funzione da farsi venire scrupoli di sorta. Qui tutto va male, penso che neanche un bambino delle elementari avrebbe potuto girare nel giardino di casa sua una cosa come questa; certo la solita sfilata di gonfiori muscolari, finti o quasi, aiutati da creme o cose del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.