Alain Delon è qui nei panni di uno psichiatra che mette la sua esperienza professionale al servizio del commissario di polizia Vivien (Duchaussoy), sulle orme di uno psicopatico che prende ispirazione da alcuni versetti dell'Apocalisse: i suoi bersagli sono alcuni personaggi famosi.
Note
Senza infamia e senza lode, un giallo che si lascia guardare.
Noioso e un po' pretestuoso, soprattutto nel finale inverosimile. La lettura alla francese del termine biblico dà veramente fastidio. Delon sprecatissimo. Voto 5.
film Poliziesco dall'incedere classico tardo anni '70 che non aggiunge molto al già risaputo ma che comunque vale la pena di visionare anche per vari Interpreti in gamba.voto.6.5.
Storia di Louis Carrier, un uomo apparentemente normale che ricevuta l’eredità assicurativa dalla morte del fratello lascia il lavoro e parte da Parigi in giro per l’Europa con un amico ritardato chiamato Einstein. In realtà Louis ha un piano ben preciso: far parlare di sé con il nome biblico di Armaguedon. Egli armato di registratore e macchina fotografica, con… leggi tutto
Voto 7,5. Un bel thriller, splendidamente interpretato, in particolare da Jean Yanne e Renato Salvatori. Alain Delon, produttore, si ritaglia un ruolo meno appariscente, un po’ come farà Clint Eastwood in alcuni film da lui diretti e interpretati. La vicenda è tesa e leggermente diversa da quanto riportato nella scheda di FILMTV. Louis Carrier (JeanYanne), uno psicopatico che ha ereditato… leggi tutto
Nonostante l' ottimo cast, il film sente il passare del tempo. La trama è molto inconsistente e neppure la colonna sonora di Astor Piazzola riesce a creare atmosfere suggestive che possano sorreggere lo sviluppo della storia.
L' indagine poliziesca poi ha dei contenuti risibili e le motivazioni che spingono Armaguedon ad agire sono proprio da barzelletta. Spesso A. Delon ha cercato di…
Storia di Louis Carrier, un uomo apparentemente normale che ricevuta l’eredità assicurativa dalla morte del fratello lascia il lavoro e parte da Parigi in giro per l’Europa con un amico ritardato chiamato Einstein. In realtà Louis ha un piano ben preciso: far parlare di sé con il nome biblico di Armaguedon. Egli armato di registratore e macchina fotografica, con…
Condivivido totalmente il giudizio dato da chi ha scritto prima di me.E'un ottimo thriller,molto ben confezionato e che ha dalla sua una certa dose di inquietudine in questi tempi cosi'poco sicuri.La storia parla di un folle che avverte la polizia che fara'qualcosa da essere ricordato nella storia avvalorando la sua minaccia con foto prese in vicinanza di uomini famosi.il film procede su questo…
Voto 7,5. Un bel thriller, splendidamente interpretato, in particolare da Jean Yanne e Renato Salvatori. Alain Delon, produttore, si ritaglia un ruolo meno appariscente, un po’ come farà Clint Eastwood in alcuni film da lui diretti e interpretati. La vicenda è tesa e leggermente diversa da quanto riportato nella scheda di FILMTV. Louis Carrier (JeanYanne), uno psicopatico che ha ereditato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Direi da buttare
leggi la recensione completa di ilpadredituttiQuasi un "Quinto potere" alla francese. Non solo quello, ma ci vorrebbero adeguati livelli di tensione e mistero che qui invece stanno a zero.
commento di moviemanNoioso e un po' pretestuoso, soprattutto nel finale inverosimile. La lettura alla francese del termine biblico dà veramente fastidio. Delon sprecatissimo. Voto 5.
commento di ezzo24film Poliziesco dall'incedere classico tardo anni '70 che non aggiunge molto al già risaputo ma che comunque vale la pena di visionare anche per vari Interpreti in gamba.voto.6.5.
commento di chribio1