Espandi menu
cerca

Trama

Ad un'adolescente persa nel suo mondo di fantasticherie giovanili, appare il fantasma (Tati) di un antico amante di sua nonna. Rimasto ucciso in un duello, per la ragazzina è l'incarnazione dell'amore romantico. Piano piano la ragazza farà ritorno al mondo reale, pronta per incontrare il vero amore.

Note

Una delicata, incantevole fiaba baciata dal sorriso della leggerezza e dal dono dell'intelligenza. Da una pièce di Alfred Adam, adattata da Jean Aurenche.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

Sylvie è la figlia sedicenne di un barone rovinato. Nel castello c’è il ritratto di Alain, il grande amore della nonna, ucciso in duello dal marito di lei; Sylvie lo vede come immagine del vero amore, è convinta che nel castello se ne aggiri lo spirito e ne è innamorata... Il padre, per pagare la festa di compleanno della figlia, si decide a vendere il quadro (unico pezzo di valore… leggi tutto

1 recensioni positive

2008
2008

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

Sylvie è la figlia sedicenne di un barone rovinato. Nel castello c’è il ritratto di Alain, il grande amore della nonna, ucciso in duello dal marito di lei; Sylvie lo vede come immagine del vero amore, è convinta che nel castello se ne aggiri lo spirito e ne è innamorata... Il padre, per pagare la festa di compleanno della figlia, si decide a vendere il quadro (unico pezzo di valore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito