Un attrice non più giovane ha qualche problema con l'alcool. Dopo sei mesi passati in una clinica per disintossicarsi, deve affrontare quello che rimane della sua vita: una carriera disastrata e il rapporto con una figlia adolescente che non vede da anni.
Note
Temi drammatici trattati con il velenoso disincanto della commedia. Nomination all'Oscar per Mason, Hackett e Coco. Ispirato alla commedia _The Gingerbread Lady_ di Neil Simon.
Come quasi tutti film tratti da Neil Simon, anche 'Solo quando rido' (ma su IMDb è indicato, chissà perché, con l'astruso titolo 'Le acque del Niagara'), questa commedia risente della sua derivazione teatrale. Bei dialoghi, ottime prove degli attori, ma due ore sono decisamente troppe. In una breve scena compare un giovanissimo Kevin Bacon, il quale, con un amico, tenta… leggi tutto
Un film che di bello ha solo il titolo, che naturalmente non basta, una frittata vista e rivista, che dovrebbe avvincere per i problemi che gli attori teatrali hanno in scena e nella vita, ma che riesce solo a scalfire qualcosa in superficie, stando addosso alla protagonista, che si prende tutta la scena, recitando un ruolo che sappiamo dove porterà. Il mondo teatrale si trova… leggi tutto
Come quasi tutti film tratti da Neil Simon, anche 'Solo quando rido' (ma su IMDb è indicato, chissà perché, con l'astruso titolo 'Le acque del Niagara'), questa commedia risente della sua derivazione teatrale. Bei dialoghi, ottime prove degli attori, ma due ore sono decisamente troppe. In una breve scena compare un giovanissimo Kevin Bacon, il quale, con un amico, tenta…
Un film che di bello ha solo il titolo, che naturalmente non basta, una frittata vista e rivista, che dovrebbe avvincere per i problemi che gli attori teatrali hanno in scena e nella vita, ma che riesce solo a scalfire qualcosa in superficie, stando addosso alla protagonista, che si prende tutta la scena, recitando un ruolo che sappiamo dove porterà. Il mondo teatrale si trova…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.