Espandi menu
cerca

Trama

Un attrice non più giovane ha qualche problema con l'alcool. Dopo sei mesi passati in una clinica per disintossicarsi, deve affrontare quello che rimane della sua vita: una carriera disastrata e il rapporto con una figlia adolescente che non vede da anni.

Note

Temi drammatici trattati con il velenoso disincanto della commedia. Nomination all'Oscar per Mason, Hackett e Coco. Ispirato alla commedia _The Gingerbread Lady_ di Neil Simon.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ethan di ethan
6 stelle

Come quasi tutti film tratti da Neil Simon, anche 'Solo quando rido' (ma su IMDb è indicato, chissà perché, con l'astruso titolo 'Le acque del Niagara'), questa commedia risente della sua derivazione teatrale. Bei dialoghi, ottime prove degli attori, ma due ore sono decisamente troppe. In una breve scena compare un giovanissimo Kevin Bacon, il quale, con un amico, tenta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un film che di bello ha solo il titolo, che naturalmente non basta, una frittata  vista e rivista, che dovrebbe avvincere per i problemi che gli attori teatrali hanno in scena e nella vita, ma che riesce solo a scalfire qualcosa in superficie, stando addosso alla protagonista, che si prende tutta la scena, recitando un ruolo che sappiamo dove porterà. Il mondo teatrale  si trova… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012
Trasmesso il 25 gennaio 2012 su La7
2011
2011
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Come quasi tutti film tratti da Neil Simon, anche 'Solo quando rido' (ma su IMDb è indicato, chissà perché, con l'astruso titolo 'Le acque del Niagara'), questa commedia risente della sua derivazione teatrale. Bei dialoghi, ottime prove degli attori, ma due ore sono decisamente troppe. In una breve scena compare un giovanissimo Kevin Bacon, il quale, con un amico, tenta…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un film che di bello ha solo il titolo, che naturalmente non basta, una frittata  vista e rivista, che dovrebbe avvincere per i problemi che gli attori teatrali hanno in scena e nella vita, ma che riesce solo a scalfire qualcosa in superficie, stando addosso alla protagonista, che si prende tutta la scena, recitando un ruolo che sappiamo dove porterà. Il mondo teatrale  si trova…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito