Dopo la sconfitta di Waterloo, alcune famiglie di combattenti napoleonici si rifugiano in Alabama, dedicandosi all'agricoltura. Florette, figlia del capo della comunità, è stata promessa al potente Blake Randolph ma ama, riamata, John Breen (Wayne).Un western non entusiasmante, nonostante lo spunto originale. Curiosa la presenza di Oliver Hardy/Ollio nella parte di Willie.
Si salva sopratutto per l'idea di partenza, per le scene della rissa e quella dello scontro finale, e per la strana coppia John Wayne - Oliver Hardy, che funziona egregiamente . Per il resto, il regista ha fatto di meglio ( " L' Uomo Lupo " su tutti ) e anche gli attori. Non male, ma neanche imperdibile . leggi tutto
Dopo la sconfitta di Napoleone, i suoi seguaci francesi vanno negli Stati Uniti. Tra questi, una ragazza figlia di un colonnello, promessa sposa ad un riccone, si innamora di John Wayne...
E' un western fiacchissimo e datato, che oggi non è più in grado di emozionare nessuno ed a tratti è persino inguardabile. In un ruolo secondario, c'è un Oliver Hardy tremendamente… leggi tutto
Dopo la sconfitta di Napoleone, i suoi seguaci francesi vanno negli Stati Uniti. Tra questi, una ragazza figlia di un colonnello, promessa sposa ad un riccone, si innamora di John Wayne...
E' un western fiacchissimo e datato, che oggi non è più in grado di emozionare nessuno ed a tratti è persino inguardabile. In un ruolo secondario, c'è un Oliver Hardy tremendamente…
Si salva sopratutto per l'idea di partenza, per le scene della rissa e quella dello scontro finale, e per la strana coppia John Wayne - Oliver Hardy, che funziona egregiamente . Per il resto, il regista ha fatto di meglio ( " L' Uomo Lupo " su tutti ) e anche gli attori. Non male, ma neanche imperdibile .
Sono tra i film che rivedo spesso, possibilmente registrati e "intoccabili". Di tutto, senza preclusioni o esclusioni. Non sono nè un esperto né un cinefilo, il mio giudizio è estremamente…
Mi interessa perché sono soprattutto un fan di Oliver Hardy. Ne ho cercato a lungo una copia e finalmente l'ho avuta. Il film in sè è discreto, il doppiaggio italiano semplicemente vergognoso. Oliver Hardy nel film è, ma guarda un po'...."Ollio"! Voce e storpiature sono quelle - già vergognose perché false - delle comiche con Stan Laurel. Meno male che in YouTube c'è la versione orginakle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Inguardabile.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiche vi devo dire , a me e' piaciuto e' stato molto gradevole ed ha una belle storia! lo consiglio!!
commento di molli