Parigi, 1925: un giornalista americano, reduce di guerra, parte per la Spagna insieme a un gruppo di amici e si innamora di una compatriota bella e affamata di vita.
Note
Tratto dal romanzo "Fiesta" di Hernest Hemingway. Del romanzo dello scrittore americano rimane ben poco, ma l'ottimo cast dà corpo e passione a un film altrimenti convenzionale.
Voce off iniziale: "Questa è la Parigi di oggi, ma la nostra vicenda si svolge in un'altra Parigi, la Parigi del 1922, poco dopo quella che si era soliti chiamare la Grande Guerra. Facevamo parte di quella straordinaria generazione di giovani che continuava a vivere come se fosse sempre prossima a morire. Il numero 49 di Avenue de l'Opéra era il centro della nostra abituale zona di… leggi tutto
Nel 1922 il giornalista americano, Jack Barnes (T. Power), sopravvissuto alla Primo Conflitto Mondiale e rimasto impotente in seguito a una ferita di guerra, incontra prima a Parigi e in seguito a Pamplona, in Spagna, la donna di cui è stato innamorato in passato, Brett Ashley (A. Gardner), che vedrà contesa tra il fallito Mike Campbell (E. Flynn), il suo irruento amico Robert Cohn… leggi tutto
Prendete un pugno di divi appassiti: Tyrone Power, volto emaciato, sofferente più per i sobbalzi del cuore (che lo tradirà di lì a poco) che per il gran caldo di Pamplona, una delle rare occasioni in cui l'ho visto fuori parte; Errol Flynn, consumato dalla cirrosi, gonfio, bolso, nemmeno un grammo di quell'antica agilità gli è rimasto, disgustoso poi nel ruolo di Michael il fallito di… leggi tutto
Non sarà una classifica, ed evidentemente è totalmente soggettiva (un film che io posso aver gradito, chi legge potrebbe non sopportarlo o viceversa: appunto i top e flop).
I film visti non è…
Il sole sorgerà ancora è un film di Herry King tratto, in maniera molto larga, dal romanzo di Ernest Hemingway intitolato “Fiesta”
Parigi, 1925: un giornalista americano, reduce di guerra, parte per la Spagna insieme a un gruppo di amici e si innamora di una compatriota bella e affamata di vita.
Un’anno dopo, nel 1958, Tyrone Power, protagonista di…
Il sole sorgerà ancora U.S.A. 1957 la trama: L’ufficiale Jack Barnes ferito di guerra conosce durante il suo ricovero ospedaliero una giovane donna,una crocerossina Lady Brett Ashley. Tra i due si accende una passione amorosa, purtroppo però la ferita alla schiena subita da una granata ha provocato a Jack una grave menomazione è impotente. Lui per non sacrificare…
Australiano, classe 1909, ebbe una gioventù movimentata ed esordì al cinema all'inizio degli anni trenta. Alto, scattante e di bell'aspetto, Errol Flynn raggiunse la fama interpretando personaggi eroici…
Nel 1922 il giornalista americano, Jack Barnes (T. Power), sopravvissuto alla Primo Conflitto Mondiale e rimasto impotente in seguito a una ferita di guerra, incontra prima a Parigi e in seguito a Pamplona, in Spagna, la donna di cui è stato innamorato in passato, Brett Ashley (A. Gardner), che vedrà contesa tra il fallito Mike Campbell (E. Flynn), il suo irruento amico Robert Cohn…
Voce off iniziale: "Questa è la Parigi di oggi, ma la nostra vicenda si svolge in un'altra Parigi, la Parigi del 1922, poco dopo quella che si era soliti chiamare la Grande Guerra. Facevamo parte di quella straordinaria generazione di giovani che continuava a vivere come se fosse sempre prossima a morire. Il numero 49 di Avenue de l'Opéra era il centro della nostra abituale zona di…
Prendete un pugno di divi appassiti: Tyrone Power, volto emaciato, sofferente più per i sobbalzi del cuore (che lo tradirà di lì a poco) che per il gran caldo di Pamplona, una delle rare occasioni in cui l'ho visto fuori parte; Errol Flynn, consumato dalla cirrosi, gonfio, bolso, nemmeno un grammo di quell'antica agilità gli è rimasto, disgustoso poi nel ruolo di Michael il fallito di…
Credo che difficilmente ci sia stato un attore così vicino al suo personaggio reale. Il cinema, stranamente, sembra averlo ormai dimenticato, ma quest'uomo, cari amici, faceva riempire le sale e vendere decine di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ava Gardner la donna più bella del mondo e pure bravissima, ammiratela in tutto il suo splendore di donna in questo film.
leggi la recensione completa di claudio1959Per quanto mi riguarda si tratta di un grande film. Non lasciatevi ingannare dal voto dato da FilmTv: è uno splendido film da riscoprire.
leggi la recensione completa di Ethan01