Regia di José Giovanni vedi scheda film
Giovanni è un bravo sceneggiatore e scrittore, diciamo che ha fato di meglio, e forse qualcosa è rimasto nelle intenzioni, ma non aveva dalla sua il protagonista che è di una mediocrità unica, ed anche parte del cast abbastanza raccogliticcio. La storia è molto interessante, ma nebolusa e con qualche buco di troppo. La musica (canzone in francese) è fuori luogo e datata. Insomma qualcosa non ha funzionato o alemeno i compromessi sono stati fuor di misura.
Marty compie la sua ultima rapina con un amico, ma per una spiata la cosa va all'aria e viene catturato e ferito gravemente. Gli viene proposto di addossarsi la colpa di un crimine, ma non solo rifiuta ma riuscirà ad evadere ed a dimostrare l'innocenza della donna amata. La fine della sua vita è già segnata, ma tutto sarà come rinascere dopo aver ritrovato l'amore.
Ruolo piccolissimo per Ottavia Piccolo, che è sempre bravissima
Partecipazione dovuta alla cooproduzione, ed in effetti un volto abbastanza ridicolo, se lo vediamo in parti normali
Una brava attrice, che ha fatto il possibile per resistere ad un cinema che la emarginava. qui in ruolo poco interessante.
Il poliziotto o commissario, ruolo poco scavato dalla scenggiatura.
Rose, una figura davvero imbarazzante e poco credibile
Un ruolo che non è stato capace di gestire, ha davvero dlle possibilità misere, e forse è stata anche la cosa che ha rovinato il film
Un ottimo regista, che forse si è adagiiato troppo con attori come Delon che lo hanno utilizzato per operazioni al solo gioco divistico. Comunque ha lasciato delle buone tracce, specialmente nei films con Ventura
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta