Gru e Lucy danno il benvenuto a un nuovo membro della famiglia, il primo maschietto dopo Margot, Edith e Agnes. Si chiama Gru Jr., e sembra avere tutte le intenzioni di tormentare il padre dalla mattina alla sera. Tuttavia, il loro precario equilibrio e la pacifica esistenza della famiglia crollano quando la famigerata mente criminale Maxime Le Mal riesce a evadere di prigione e, con l'aiuto della fidanzata Valentina, giura di esigere la propria vendetta nei confronti di Gru.
Gru è costretto a rifugiarsi in una cittadina sotto falso nome assieme alla sua famiglia a causa dell'evasione di un cattivo francese che lo minaccia; si finge un uomo normale, provando a essere un padre più presente per Junior, il neonato pestifero avuto da sua moglie Lucy Wilde. Ci sono i supereroici Mega-Minions, che seminano il panico in città.
Gru è minacciato di morte dal super cattivo, con chioma alla Elvis e zampe da Beatles, catturato in una retata presso il Lycée Pas Bon, e, poi, evaso dal carcere grazie alle abilità e ai poteri da coleottero in dotazione. Costretto a cambiare casa e vivere sotto protezione in un'altra città, in un alloggio fornito dalla Lega Anti-Cattivi di cui… leggi tutto
Costretto a rifugiarsi in una cittadina sotto falso nome, assieme a tutta la sua famiglia, a causa dell'evasione di un cattivo francese, sua vecchia conoscenza dal tempo del liceo del crimine (una specie di insettoide, con la fissazione della vendetta, perché Gru gli aveva fregato il pezzo mudicale anni'80, da fare durante la festa del liceo), che lo minaccia; si finge un uomo normale,… leggi tutto
Negli anni Ottanta, Robert Zemeckis disse: "Il pubblico vuole vedere sempre lo stesso film, però diverso". Era l'epoca dei (tanti) sèguiti che ripetevano all'infinito la formula del capostipite con variazioni ridotte al minimo. Ma al giorno d'oggi, nell'era degli universi condivisi o espansi, degli adattamenti live action e dei requel colmi di teoria del cinema, la… leggi tutto
Negli anni Ottanta, Robert Zemeckis disse: "Il pubblico vuole vedere sempre lo stesso film, però diverso". Era l'epoca dei (tanti) sèguiti che ripetevano all'infinito la formula del capostipite con variazioni ridotte al minimo. Ma al giorno d'oggi, nell'era degli universi condivisi o espansi, degli adattamenti live action e dei requel colmi di teoria del cinema, la…
È un box office a tinte horrorifiche come non mai. Si è chiuso il weekend di Halloween e la classifica ha dato i suoi dolcetti e i suoi scherzetti. Venom: The Last Dance è ancora in prima fila con…
Che botto per Venom: The Last Dance. L’ultimo film della trilogia fa un esordio da 3.190.000 euro c.a. su 400 sale, praticamente identico a Venom – La furia di Carnage. Riuscirà a raggiungere il…
In controtendenza rispetto al mercato nordamericano (dove ha esordito con meno di 5 milioni), ma anche ad altri grandi paesi europei (in Inghilterra il film ha esordito con gli stessi numeri d’incasso ma con…
Settimana transitoria, in cui l’animazione si conferma come uno degli approdi più sicuri per il box office. Basti pensare ai risultati di Cattivissimo me 4 e, soprattutto, Inside Out 2. Il robot selvaggio…
Vermiglio (sensibilmente cresciuto in termini di esposizione al pubblico con 120 schermi) continua, o inizia, il suo momento magico. Il gioiellino di Maura Delpero ha visto moltiplicarsi le sale dal giorno della sua…
Sarà una magra consolazione, dopo il derby perso nella serata di ieri, ma Inter. Due stelle sul cuore pare essere stato un vero e proprio successo. Con 240 sale l’evento Nexo ha incassato 681.000 euro…
Basta guardare il podio per accorgersi di come, in un modo o nell’altro, nelle sale sembrino funzionare solo l’usato sicuro o i soliti nomi (e neanche sempre, come nel caso di The Crow - Il corvo). La serie…
È ormai da qualche anno che la stella di Tim Burton sta lentamente tramontando, e in un certo senso lo conferma anche l’esordio di Beetlejuice Beetlejuice. Non che il botteghino sia pessimo in assoluto,…
Si sa, i bambini sono immuni alla critica cinematografica. Nonostante le recensioni generalmente tiepide, Cattivissimo me 4 continua imperterrito a racimolare i suoi milioni. Siamo alla seconda settimana e il film di…
Costretto a rifugiarsi in una cittadina sotto falso nome, assieme a tutta la sua famiglia, a causa dell'evasione di un cattivo francese, sua vecchia conoscenza dal tempo del liceo del crimine (una specie di insettoide, con la fissazione della vendetta, perché Gru gli aveva fregato il pezzo mudicale anni'80, da fare durante la festa del liceo), che lo minaccia; si finge un uomo normale,…
In un’estate dominata dai blockbuster targati Mickey Mouse e dalla parentesi italiana dei Me Contro te, arriva un nuovo sequel della saga di Cattivissimo Me con protagonisti Gru e i Minions. Le premesse per un film spassoso e brillante ci sono tutte, pur se con una domanda di sottofondo: che si saranno inventati questa volta per non tradire le aspettative?
Il film si apre con una lunga…
Gru è minacciato di morte dal super cattivo, con chioma alla Elvis e zampe da Beatles, catturato in una retata presso il Lycée Pas Bon, e, poi, evaso dal carcere grazie alle abilità e ai poteri da coleottero in dotazione. Costretto a cambiare casa e vivere sotto protezione in un'altra città, in un alloggio fornito dalla Lega Anti-Cattivi di cui…
Sommando il totale dei dati del giorno d’uscita e delle anteprime Cattivissimo me 4 supera i 6 milioni di euro su 590 sale e raggiunge istantaneamente la vetta della classifica. Il risultato è ottimo…
È arrivato il momento di Cattivissimo me 4. Il nuovo film distribuito da Universal arriva nel mastodontico numero di 1103 sale e sarà senza ombra di dubbio il prossimo primo in classifica, anche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Dove una volta c'erano dei personaggi è rimasto il nulla e dove una volta c'era la comicità ora vige un deserto di gag senza inventiva.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoNiente di eccezionale ma comunque sufficiente.
commento di gruvierazGru è costretto a rifugiarsi in una cittadina sotto falso nome assieme alla sua famiglia a causa dell'evasione di un cattivo francese che lo minaccia; si finge un uomo normale, provando a essere un padre più presente per Junior, il neonato pestifero avuto da sua moglie Lucy Wilde. Ci sono i supereroici Mega-Minions, che seminano il panico in città.
leggi la recensione completa di Marco PoggiUna piacevole parentesi di freschezza, che mostra picchi notevoli pur sé con uno storytelling non pienamente convincente nel complesso
leggi la recensione completa di ViVision