Espandi menu
cerca

Inside Out 2

play

Regia di Kelsey Mann

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (14)

Trama

Il quartier generale nella mente dell'adolescente Riley sta subendo un'improvvisa ristrutturazione per fare spazio a qualcosa di completamente inaspettato, ovvero l'entrata in scena di nuove e inedite emozioni. Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto - che da tempo aiutano Riley, con successo, a condurre una vita serena e senza rischi eccessivi - non hanno idea di come sentirsi quando alla plancia di comando si presenta Ansia. La quale, oltretutto, sembra non essersi presentata da sola.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Caruccio, visibile, ma niente di che.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Senza lode ne infamia

    commento di gruvieraz
  • Un sequel non superfluo

    leggi la recensione completa di VinceBond
  • Riley diventa tredicenne e si scopre ansiosa, proprio quando si reca a una convention di tre giorni per giocatrici di hockey in erba, ma rischia di perdere il controllo e persino le vecchie amichette. Gioia, Tristezza e gli altri sentimenti buoni dovranno faticare, per rimettere le cose a posto nel suo subconscio.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Con una trama più semplice e più facilmente comprensibile anche dai più piccoli, il fascino geniale e la complessità del primo film vengono un po’ a mancare; però restano intatti il divertimento e il coinvolgimento per un’accattivante esperienza visiva, narrativa e intimistica ricca di argomenti interessanti. Esilarante, riflessivo, commovente.

    commento di Antonio_Montefalcone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Alvy di Alvy
9 stelle

  Non è un teen movie. Non si parla mai davvero di adolescenza: d'altronde è un argomento che non può esaurirsi in unità di luogo (campo scuola a tema hockey) e di tempo (tre giorni) così ristrette.   Si parla, più che altro, dell'inizio dell'adolescenza, ovvero di quelle fasi iniziali, nel passaggio dalle scuole medie alle scuole superiori,… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Antisistema di Antisistema
6 stelle

La politica della Pixar un film per noi ed uno per il pubblico, enunciata circa 10 anni orsono da John Lasseter, lungi dal creare un polo produttivo capace di barcamenarsi tra esigenze industrali e quelle artistiche, ha finito con il livellare le produzioni animate verso l'omologazione. Permane la confezione extra-lusso dell'animazione, così come le sceneggiature brillanti,… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
4 stelle

La piccola Riley non è più una bambina. Ormai è un'adolescente le cui emozioni non sono più esclusivo appannaggio di Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto. Il quintetto che fino a poco prima aveva tenuto il timone della vita emotiva di Riley è costretto a fare posto, nella stanza dei bottoni, ad Ansia, che si presenta accompagnata da Imbarazzo, Noia e… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

La piccola Riley non è più una bambina. Ormai è un'adolescente le cui emozioni non sono più esclusivo appannaggio di Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto. Il quintetto che fino a poco prima aveva tenuto il timone della vita emotiva di Riley è costretto a fare posto, nella stanza dei bottoni, ad Ansia, che si presenta accompagnata da Imbarazzo, Noia e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Antisistema di Antisistema
6 stelle

La politica della Pixar un film per noi ed uno per il pubblico, enunciata circa 10 anni orsono da John Lasseter, lungi dal creare un polo produttivo capace di barcamenarsi tra esigenze industrali e quelle artistiche, ha finito con il livellare le produzioni animate verso l'omologazione. Permane la confezione extra-lusso dell'animazione, così come le sceneggiature brillanti,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

La critica che seguo ha bocciato questo seguito, uscito quasi 10 anni dopo il precedente. Il grande pubblico invece ha gradito (ma meno del primo), così come la critica USA. Per me siamo a metà: il film è caruccio, un sei lo darò, bella l’idea delle emozioni represse che vanno in galera, si lascia vedere e va via rapido, c’è qualche altra bella…

leggi tutto
Recensione

Una stagione in sala (2023/2024)

obyone di obyone

  Qualche volta ho visto quel che volevo, qualche volta ciò che passava il convento. Qualche volta è stato magnifico, qualche volta una delusione. Il cinema, in fondo, è come la vita.…

leggi tutto
Playlist

Recensione

VinceBond di VinceBond
7 stelle

Un luogo comune frequente, quando si parla di film, è che il seguito di un capolavoro, per non essere superfluo, debba necessariamente essere un altro capolavoro. Ovviamente questo non è sempre vero, come dimostra questo Inside Out 2, che pur non essendo un capolavoro, è un sequel tutt' altro che superfluo, anzi, diremmo che è quel che ci voleva per approfondire il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Riley sta crescendo. È ormai una teenager motivo per cui il quartier generale della sua mente deve fare spazio ad altre irrefrenabili emozioni. Dalla Noia, all’Imbarazzo, dall’Invidia alla tanto temuta Ansia che finirà per prendere il sopravvento proprio alla soglia della pubertà.   La Disney-Pixar torna nella mente della piccola Riley e riprende…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

ANdaMI di ANdaMI
8 stelle

  Sono passati ben nove anni dal primo Inside out. Tutti noi, da allora, siamo cresciuti e anche Riley Andersen ha fatto lo stesso. La ragazzina è ormai entrata nella pubertà e le emozioni che l’hanno da sempre accompagnata, ovvero Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto non sono più le sole a gestire il centro di comando nella sua mente. Si dia quindi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

California Mountain Snake di California Mountain Snake
6 stelle

Buon seguito cui però mancano la novità e le tematiche più "impegnative" (fuggire di casa utilizzando di nascosto la carta di credito dei genitori è più grave che introdursi di straforo nell'ufficio dell'allenatore per leggere il suo registro) del primo. Non si ha mai, come nel precedente, la sensazione di trovarsi di fronte a un punto di non ritorno: se uno…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito