Sara, Ester e Miriam sono sorelle che non hanno mai abbandonato il casolare dove padre e nonna le hanno cresciute. Adorano Dio perché sono cresciute in una famiglia estremamente cristiana e ne rispettano a pieno i dogmi. L’adolescenza, però, ha portato domande e trasformazioni fisiche che hanno cambiato le prospettive delle sorelle. Il dubbio che, nella loro testa e nelle loro mani, si sia insidiato il peccato è legittimo e ognuna delle tre risponde ai primi impulsi sessuali in maniera differente. Quando una tragedia colpisce la famiglia e il loro giovane cugino Primo è costretto a trasferirsi nel loro casolare, la vita delle ragazze cambia per sempre.
Amen una preghiera contro il fanatismo, l’oppressione. Buona la prima per Andrea Baroni. Segnatevi il nome di Francesca Carrain volto bellissimo, capelli rosso fuoco e capace di fornire una prova di grande livello ….. ne risentiremo parlare molto presto.
Amen Italia 2023 la trama: Con l’arrivo dell’adolescenza età notoriamente critica, tre sorelle cresciute in modo selvatico in un casolare dal padre vedovo e dalla nonna, si accorgono che i duri insegnamenti religiosi ricevuti in stato di costrizione, non soddisfano, ma anzi ottengono l’effetto contrario amplificano la sete di scoprire cose nuove e la voglia di… leggi tutto
Nessuna grande novità per questa settimana, che ci è però forse utile per sfatare, o almeno per mettere in discussione, un assunto: quello per cui quando ci sarebbe in sala un film di grande…
Ottimo cinema, di stampo psicoanalitico, da parte dell’esordiente Andrea Baroni.
Una scorretta educazione religiosa, che così si sarà verificata in milioni di casi senza affatto esagerare, è il centro della critica. Una critica verista, di spessore.
La prepotenza chiede il dogmatismo. Il dogmatismo spesso si è facilmente appoggiato su tradizioni religiose. La…
Siamo arrivati al terzo capitolo della saga di A Quiet Place. Con lo spin-off A Quiet Place: Giorno 1 dovrete stare tranquilli in 365 sale. Torna anche Richard Linklater (di cui trovate una bella intervista sul FilmTv…
Amen Italia 2023 la trama: Con l’arrivo dell’adolescenza età notoriamente critica, tre sorelle cresciute in modo selvatico in un casolare dal padre vedovo e dalla nonna, si accorgono che i duri insegnamenti religiosi ricevuti in stato di costrizione, non soddisfano, ma anzi ottengono l’effetto contrario amplificano la sete di scoprire cose nuove e la voglia di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Peccato per i dialoghi biascicati delle tre protagoniste che necessitano di un corso di dizione.
commento di gruvierazUn buon dramma di formazione in una famiglia di campagna che inculca la religione con forza...senza fare i conti con il richiamo della carne...
commento di ezioAmen una preghiera contro il fanatismo, l’oppressione. Buona la prima per Andrea Baroni. Segnatevi il nome di Francesca Carrain volto bellissimo, capelli rosso fuoco e capace di fornire una prova di grande livello ….. ne risentiremo parlare molto presto.
leggi la recensione completa di claudio1959